Adoro Nic Cage in maniera sesquipedale e spingente!

di Stefano Falotico Il pezzo, che qui sotto leggerete, fa già parte di un mio saggio dedicato a Nicolas! A sua divinità! Rispettate Nic Cage, perché egli è l’incarnata spregiudicatezza incantevole della libertà focosa e melodiosa, anche da nipote infiammato e famoso…, non giudicate se non volete esser giudicati dalla sua incommensurabile bravura sofisticata e…

 

L’infernale Quinlan

di Stefano Falotico Touch of Evil Demoniaco è il poliziotto ambiguo coperto dal tocco maligno della legalità al confine… Il genio assoluto di Orson Welles furoreggia in questo turbolento, “calmissimo” e incendiante noir magnifico. Vetta iridescente e invincibile sotto l’egida fiammeggiante del “logo” della Universal, responsabile però di non pochi tagli e rimaneggiamenti, prima che…

 

Il cadavere di Dracula

  Da ieri disponibile in KINDLE-AMAZON. Presto, molto presto, anche in cartaceo ed eBook. Il mio castello s’erge trionfante e agghindato di foschie perenni, accucciato in una valle disperata, immalinconita all’erosione eterea della mia nobile decadenza notturna. Mura sfavillanti di nera Luna impressa nel mesmerico profumo tenue e roccioso d’una pietra sacrale a perpetue folgori…

 

Martin Scorsese, la strada dei sogni

Comprare, grazie   Come da link, da incorniciare a memoria, da oggi è disponibile anche in cartaceo il mio saggio polivalente su Martin Scorsese. Presto, reperibile sui maggiori store online per la vendita perfino in eBook. Su Amazon, è già acquistabile in versione Kindle. Polivalente perché, con stile consuetamente raffinato, il qui presente Stefano Falotico,…

 

R.I.P. Stefano Falotico (13 Settembre 1979 – ? 2014)

Sono suo zio. Siamo tutti sconvolti dalla morte di Stefano. Che ci ha lasciato il suo testamento, degno del suo immane uomo, in quanto ha ereditato solo la sua anima. Dunque tantissimo. La leggenda di un uomo “svanito” che, dopo esser stato sfinito dalla sua infinitezza, in tutta interezza e morale integrità, ha deciso d’allunarsi…

 

The Wolf of Wall Street, Masterpiece!

Il mediocre (?) capolavoro futurista d’uno Scorsese “in acido”, trip della megalomania a universale suffragio, turpe, magnifico non tanto, scioglimento dei ghiacciai e lastre a “endovena” cosmica! Ma sparat(ev)i, oh miei ammiratori sfrenati di questa porcata allucinata! Esplodono i fotogrammi, e me n’acceco in fulgore che bacia il rosso lor nitrire imbizzarriti. Scivola la mdp in fotogenico DiCaprio incattivito,…

 

“Cop Land”, oh dear Sheriff!

  di Stefano Falotico Cop Land  Stringi i denti, agguanta la tua grinta perduta, abbranca le prede fraudolente, spara a muso duro e vendica il torto dell’omertà più criminosa Nel 1997, presentato al Festival di Venezia, dove stranamente passa pressoché inosservato e accolto con enorme tiepidezza da parte d’una Critica distratta, che forse s’aspettava un…

 

“Waterworld”, recensione

Apocalisse planetaria d’una acquosa… speranza oceanica… Acquolina, acquetta, fuocherello, metafisica, (date) fuoco! Nella virtuosa euforia d’un capolavoro (im)perfetto, inciso nella brama d’un Kevin Reynolds titanico, travolto dalle onde anomale d’un budget esagerato, sproporzionato rispetto alle umanistiche, esaltanti ambizioni, diluite poi dal boomerang dell’effetto backdraft…, affogate “al largo” dell’incompreso, del forse troppo oltre per non affondare con la scialuppa inumidita d’un…

 

I primi 50 anni dell’immenso Nicolas Cage, strampalato, inimitabile, strattonante le tenaglie sociali, ribelle per natura vocativa al terremoto: il mio attore, in assoluto, preferito!

  Ciò che leggerete vi schiferà. Nauseati potreste contorcervi in risate al limite della vostra putrefazione e gemere, tumefatti da tanto strazio, in antropofagi riti tribali della vostra carne in scatola, assottigliando le guanciotte in goliardie a me sputanti come un pugilatore dalla fiamma ossidrica color rosso-dragone. Ma, starnazzando, allevierete le mie risate affumicate a…

 
Home Archive for category "Mockumentary"
credit