Racconti di Cinema – Basic Instinct di Paul Verhoeven con Sharon Stone e Michael Douglas

Basic Instinct con Sharon Stone e Michael Douglas, il prototipo perfetto dell’erotismo plastificato della stupida Hollywood dei nineties. Un pastrocchio di rara furbizia? Con una Sharon però d’antologia, nel bene e nel male? Siamo sicuri che sia realmente brutto come si disse? Sì, oggi vi parlerò di questo classico invincibile, non nel senso raffinato del termine. Cioè non un film…

 

Gli uomini senza ombra al Cinema, gli hollow men han sempre affascinato

di Stefano Falotico Quanti film abbiamo visto ove il protagonista, che sia eroe o meno, perde la sua ombra? Parimenti a Sansone che, perdendo i capelli, pensò di esser stato disintegrato della sua forza e invece, da quell’“evirazione”, acquisì una coscienza di sé più fiera e ancora più agguerrita, dunque anziché indebolirsi si rinnovò rigenerato…

 

Paul Verhoeven e Conan

  The Legend of Conan, il comeback definitivo di Schwarzy e del grande Paul Verhoeven: lode immane al Cinema di Paul, in alto la brandente scimitarra del superomismo… A sancire l’inizio di una nuova era ché, vituperati d’ammorbanti nani di questa società ludica da strapazzo, noi brindiamo con Odino e con gli dei del tuono,…

 

“Atto di forza”, Review by Falò

I ricordi di tutta una vita… o vita, nella sua ritrovata beltà, di gioie ancor snervanti, innamorata, leviterà non più adombrata Adorati oggi Arnold ché il domani è fugace e il buio, nel suo opaco rapirti e impigrirti, ottenebrerà l’armonico tuo viaggio, intristendoti nel più tuo di stima amarti. Non vivere di (r)impianti! Ti svegli al…

 
Home Archive for category "Paul Verhoeven"
credit