Le nomination dei Golden Globe 2018 e le mie considerazioni

O meglio dei film per la televisione e il Cinema usciti nella stagione 2017, secondo la Hollywood Foreign Press Association, cioè la giuria dei novanta giornalisti della stampa estera. Un premio molto importante che spesso è l’anticamera degli Oscar. Insomma, non sempre le scelte dell’HFPA collimano e coincidono con quelle dei membri degli Academy Award,…

 

La Brooklyn senza madre di Edward Norton

Ecco, se c’è un attore su cui nutrivo aspettative immense che mi ha parzialmente deluso… questo è Edward Norton. Affermatosi con una manciata d’interpretazioni magnetiche negli anni novanta, incrociando grandi autori (David Fincher ad esempio) e non acciuffandone altri, come Scorsese, per circostanze sfavorevoli (Paul Schrader scrisse Al di là della vita con in mente lui come…

 

The Punisher, quando la brutalità diventa poesia

Ebbene, spero tutti abbiate goduto della serie Marvel The Punisher e, se non l’avete ancora fatto, riparate al danno e provvedete subito. Potrete gustarvela nella sua romantica tetraggine su Netflix, e accorretene prima che possa passarvi di testa. Non tutto è filato liscio, come sovente accade, e i difetti, vistosi e numerosi, però non scalfiscono…

 

Ci sono (in)validi motivi perché Peter Pan non voleva crescere

Sì, Domenica letargica, di quelle che ti svegli rintronato, ti lavi il viso sapendo che sei a molti inviso e poi ti specchi nella realtà. Al solito facinorosa, piena di brutte facce, oppure di gente che veste con le t–shirt mentre fuori scorre un po’ di nevischio, e questi invece se n’infischiano. Sì, stamane andai ad accompagnare…

 
Home 2017 dicembre
credit