Quel Joker di John Malkovich, i mille volti famosi di un being trasformista

di Stefano Falotico

john-malkovich-iconic-portraits-recreations-sandro-miller-16

Ebbene, a quanto pare, John Malkovich non se la passa benissimo. Giungono sempre brutte voci di lui beccato in qualche locale a “dar di matto”, perché pare sia oramai un “vecchio” alcolizzato e non più il fascinoso attore de Le relazioni pericolose…

L’ultimo suo film, fra l’altro andato malissimo, Educazione siberiana del nostro Salvatores, non l’ha visto quasi nessuno… E John arranca in quel della toscana Prato, ove da qualche anno ha comprato casa, facendo “casini” e “sceneggiate” fra bettole da cui lo cacciano a pedate nel sedere, passeggiate “ambigue” sotto la sua Luna da Mary Reilly, urla da “fallito maniaco” e il suo atelier di moda da “barbone”.

Ma John non si arrende, sia mai! Al che, ha pensato “bene” di “sottoporsi” a degli scatti fotografici, “ritraenti” 35 personaggi iconici e storici, “sdoppiandosi” ad esempio in Che Guevara, John Lennon, Einstein, il suo “collega” Jack Nicholson, Marilyn Monroe (?!), Dalì, Andy Warhol e chi più ne ha e più ne metta per l’“obiettivo” del celeberrimo maestro delle luci Sandro Miller.

Questo bizzarro, divertente, camaleontico lavoro è entrato a far parte di una mostra appunto fotografica, intitolata “Malkovich, Malkovich, Malkovich: Homage to photographic masters”, che verrà esposta alla galleria Vatherine Edelman di Chicago, dal 7 Novembre al 31 Gennaio del prossimo anno.

Guardate tale magnifico “obbrobrio” e (am)mirate, coi vostri esterrefatti occhi, per (non) credere a un Malkovich ridotto così…

 

Lascia un commento

Home 15 minutes Quel Joker di John Malkovich, i mille volti famosi di un being trasformista
credit