The Wizard of Lies, il full trailer con De Niro

Ebbene, poche ore fa la HBO ha rilasciato il primo, lungo filmato di The Wizard of Lies, il “tv movie” con Robert De Niro che sarà trasmesso sul network statunitense il prossimo 20 Maggio in serale.

Il film ripercorre la losca vicenda giudiziaria di Bernard Madoff, detto Bernie, colui che estorse con illecite manovre al fisco più di 50 bilioni di dollari. Dopo un’intensa indagine dell’FBI fu condannato all’ergastolo, divenendo uno dei maggiori criminali nella storia di Wall Street.

Una storia diretta dal premio Oscar Barry Levinson, che rincontra qui appunto uno dei suoi attori preferiti, uno stupefacente e invecchiato De Niro, dopo le fruttuose collaborazioni in Sleepers, Sesso e potere e Disastro a Hollywood.

Nei panni della moglie del personaggio interpretato da De Niro, la grande Michelle Pfeiffer. Un graditissimo ritorno dopo che da vari anni l’attrice non calcava più le scene cinematografiche. È il secondo film, fra l’altro, in cui De Niro e la Pfeiffer si dividono la scena, dopo l’esperienza positiva nel sottovalutato Cose Nostre – Malavita di Luc Besson, in cui erano ancora una volta marito e moglie. Ricordiamo che anche Stardust e Capodanno a New York vantavano nel cast la presenza dei due mostri sacri, sebbene non comparissero mai assieme sul grande schermo.

The Wizard of Lies porta la firma degli sceneggiatori Sam Levinson, Samuel Baum e John Burnham Schwartz dal libro di Diana B. Henriques.

P.S.: inspiegabilmente, la HBO, dopo qualche settimana cancella i suoi video dal canale ufficiale, quindi ho reinserito quello di Movieclips.

 

Lascia un commento

Home Barry Levinson The Wizard of Lies, il full trailer con De Niro
credit