Freddie Mercury biopic

Sono Freddie! Nightmare AIDS di mito!

Sono Freddie! Nightmare AIDS di mito!

Dopo anni di gestazione, rimandi, regie di nomi che son saltati, compreso quello di Stephen Frears, finalmente il progetto su Freddie Mercury pare aver trovato il suo direttore di orchestra.
E anche il nome che interpreterà Freddie, dopo il no di Sacha Baron Cohen. Allontanatosi per colpa dei produttori, alla fine a scartarlo perché la cattiva fama di Cohen hanno ritenuto non essere favorevole alla riuscita commerciale del film. Io, personalmente, avrei invece proprio scommesso su Cohen. Secondo me, più somigliante a Mercury e forse in grado di poter conferire al personaggio la giusta aura di maledettismo e sana follia trasgressiva.

Secondo quanto riportato da Deadline, il film, finanziato dalla Tribeca di De Niro e col beneplacito di Johnny Depp, avrà adesso come helmer Dexter Fletcher e come interprete Ben Wishaw.

Rimane invece, in vesti di sceneggiatore, il già designato Peter Morgan, che aveva appunto scritto The Queen del nostro Frears sopra citato. Da non confondere, eh eh, con la band nostra omonima.

Allora, in culo alla balena e in bocca al lupo!

We will rock you!

 

Lascia un commento

Home Mockumentary Freddie Mercury biopic
credit