Stranger Things, puntata finale

Stranger Things Sottosopra

Il sottosopra

Ebbene, siamo arrivati alla fine emozionante del viaggio. E in un’ora circa, poco meno, i fratelli Duffer forse non hanno il dono della sintesi e allungano stavolta un po’ il brodo. Dopo però i troppi buchi narrativi visti nelle puntate precedenti, qui nessuno “sbalzo di temperatura” e una narrazione che corre via dritta sino all’esplosione finale in cui tutti “demogorgoni” vengono a Undici. Magia della commozione, un addio di Buonanotte laconico che si rivela spiazzante e fa quasi piangere. Ma il mostro è abbattuto e promette di tornare in una seconda stagione. Come da “rivelazione”.

Come avrete capito, leggendo le mie mini-recensioni, non ho mai voluto svelare i (det)tagli della serie per non (s)contentare di spoiler, anche se qualcuno l’ho fatto.

In conclusione, è già stato detto tutto e di più. E poco ce ne importa, ripeto, dei buchi di sceneggiatura e di qualche scena forzata. In fondo, il prodotto è rivolto a un pubblico soprattutto di giovanissimi. Le citazioni si son sprecate, ma quest’omaggio ai cult anni eighties ci ha reso entusiasti.

 

di Stefano Falotico

 

Lascia un commento

Home Stranger Things Stranger Things, puntata finale
credit