Loro, il trailer del film di Sorrentino su Berlusconi

Loro Sorrentino

Ebbene, dopo un’interminabile attesa, dopo le riprese durate svariati mesi, svoltesi nella segretezza più assoluta, dopo che di questo progetto erano trapelate pochissime informazioni e soltanto un’immagine rubata dal set, ecco che la Indigo Film e la Universal Pictures International Italy, pochissime ore fa hanno diffuso il primo teaser trailer di Loro, nuovo, ambizioso film di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nei panni di uno dei personaggi più amati e odiati della storia del nostro Paese, il controverso e vituperato Silvio Berlusconi. Sì, proprio lui, il caimano come lo definì Nanni Moretti, l’uomo che dal nulla si è creato un impero fatto di successo, politica, affari truffaldini, e sempre attorniato da bellissime donne, l’uomo bersagliato da chiunque per i suoi scandali sessuali, l’uomo che nonostante tutto ancora continua ad accentrare le attenzioni e fa parlare di sé.

Giusto un assaggio, però da leccarsi i baffi. Udiamo una voce in sottofondo che chiede a Berlusconi… ma te che cosa ti aspettavi? Di poter essere l’uomo più ricco del Paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?

Sì, IO MI ASPETTAVO PROPRIO QUESTO…

E quindi di sfuggita scorgiamo il viso di Servillo che si specchia. È lui o non è lui? È Berlusconi? Ancora presto per poter capire se Servillo sia stato in grado d’interpretare Berlusconi in forma da Actor’s Studio, diciamo così, aderendo e immedesimandosi completamente al ruolo nel trucco, nella mimica, nelle posture, o se Sorrentino abbia invece voluto farne una caricatura.

Ma, a giudicare dal timbro vocale utilizzato da Servillo, alquanto somigliante con la voce di Berlusconi, siamo pronti a scommettere che sarà un’interpretazione davvero notevole.

di Stefano Falotico

 

Lascia un commento

Home Paolo Sorrentino Loro, il trailer del film di Sorrentino su Berlusconi
credit