Martin Scorsese e i “suoi” 39 film “Da vedere” before you die!

Indiewire.com, alla sua sezione “The Playlist”, ci delizia con questa perla scorsesiana. Scorsese elenca, in tal video, caricato su Vimeo, i 39 film imperdibili di tutta una vita. Una lista in cui Scorsese inserisce addirittura ben tre film di Fassbinder, due di Wenders e due di Herzog. Qui, appunto, la lista. Scorriamola e facciam scorrere…

 

“Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans”, recensione

  di Stefano Falotico   Bad Jaw d’un folle poliziotto borderline, la sofferenza ignoto delle sue perverse notti Werner Herzog spiazza e questo lieutenant, di sue ossessioni rimescolate dal Ferrara più potente, quando fu presentato al Festival di Venezia, mi sconcertò non poco di perplessità. E gli “offrii” una metabolizzazione di mio (non) giudicarlo ma abbandonarlo…

 

Nicolas Cage è invero un grande

 Isterico lieutenant. Bad, bang!  Eccetto qualche smorfiona di troppo, specie nella trasformazione, appunto face off, un Cage strepitoso. Ai livelli di Lynch.  Serio, quasi tragico.

 

Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans, recensione

  Very “bad” guy e Tenente… Gun! C’è una peculiarità ammirabile nel corpo attoriale di Nic Cage, la totale strafottenza mimica e gestuale, l’incontrollabile “amministrazione emotiva” che scatta fluviale in stato cardiaco recitativo d’una nevrosi come un teschio, sovreccitato in defibrillazione “giallo magma”, a non inibire, anzi ad accelerare, fin al parossismo “screanzato” e sporco, i “dettagli…

 
Home Archive for category "Werner Herzog"
credit