LA STRANEZZA, recensione
Ebbene, oggi recensiremo un bel film italiano, ahinoi, passato abbastanza inosservato, ovvero La stranezza, firmato dal rinomato e valente regista Roberto Andò (Il manoscritto del principe). Qui, al suo nono e, aggiungiamo, miglior opus senz’ombra di dubbio. In quanto, così come nelle prossime righe enunceremo, brevemente ma esaustivamente disaminandolo, La stranezza ci è parso un…
5 è IL NUMERO PERFETTO, review
Scenografie stupende, un Servillo grandioso, una Golino mai così sensuale anche se la sua napoletanità fa schifo, un Buccirosso che vale il prezzo del suo strunz. La Golino, come attrice, fa pena. Comunque, una botta gliela darei volentieri. https://darumaview.it/2019/5-e-il-numero-perfetto-recensione-film Oddio, mi sembra così lontano questo tempo, rannicchiati come siamo, per colpa del Covid, in tante…
La ragazza nella nebbia, recensione
In questo clima di rigida quarantena, scivolai nelle mie notti dimenticate. Esperii qualche mese fa, nelle asperità frastagliate delle mie memorie riscaturite, qualche secondo di gioiosa vitalità ma, ancora ottenebrandomi nel silenzio mio immutato del mio solstizio eternamente sigillato nel mio cuore da sempre innevato, oh, qui son ricascato. Alle pendici vulcaniche del mio incarnare…
La grande bellezza, ed è di nuovo Ci(ne)ma
L’importanza del film di Sorrentino sarà rivalutata fra mille anni quando gli uomini, speriamo per la loro (non) sopravvivenza, vivranno come Dio comandò, liberi da orbi, no, orpelli formali e da reciproche diagnosi di “normalità”, fieri di “mendicare” la loro, appunto, umanità decadente come la mia pancetta esuberante. Gambardella, immerso in una Roma capitolina,…
La grande bellezza secondo me
Svegliarsi dopo una festa altisonante, o meglio frequentata da ricchi (ba)lordi in pausa eccitata/nte del logo della Martini. Spadroneggiar di oratoria e sopraffina dialettica scaltra da Jep Gambardella/Servillo, servito e riverito da un ipercinetico Sorrentino mai domo con la macchina da presa, fra zoom avanti-indietro, dilatazioni di dolly e giraffe riprese, diciamo, a squarciagola dello stupor nostro esterrefatto, non…
Il Principe Gambardella è Grande Bellezza da “statuina”, cari tromboni
di Stefano Falotico Ciao, son Jep Gambardella della mia fantasia reale, purtroppo o per fortuna, e vi racconto la mia misera vita che, in confronto a quella dell’umanità, è vita altissima, da fiero Principe Ciao cari, sto qui, vicino al culone di questa Ferillona, anche se avrei preferito una Ferrari e planare, più che sulle…
Omaggio Oscar 2014 – La grande bellezza della mia città, purtroppo…, vista dall’alto in basso, e la trivellazione da speleologo della mia anima con topografia alla mia grandezza
di Stefano Falotico L’eternità è un incommensurabile attimo di lucida vanità In questo 2 Marzo domenicale, m’accingo a riflettere, saggio e monumentale, sulla mia esistenza… Mi son svegliato di cattivo umore, forse cagionato dalla digestione turbolenta mal metabolizzata d’un sabato burrascoso, nel quale ho strisciato da solito inguaribile pagliaccio. Ma del mio clown vado fiero,…