Della situazione sociale dei giovani e anche della mia condizione non più asociale

Sebbene ancor tentenni, la mia vita da meno paure è attanagliata. E le fragilità di trascorsi per me spiacevoli si stan diluendo in una rilassatezza maggiore. Ma non una rilassatezza del tutto acquietata. Un certo grado d’inquietudine, credo, mi tormenterà sempre. È la mia natura sempre curiosa e indagatrice a non farmi assestare su perfette…

 

Essere Dustin Hoffman, anche un Meyerowitz, ebraico di sua bislacca scienza e ascendenza nella saggia “senescenza”

  Questo personaggio curioso che naviga a New York, tra il faceto e l’arrogante, che passeggia cauto fra i dedali di una Manhattan le cui decumane paiono i “casellari” di una folta biblioteca, come la sua, della sua casa ricca, affollata di libri in cui perdersi, in cui ascoltar il canto prosaico di parolieri dell’anima,…

 

Ho sempre pensato di essere un cane… di paglia e invece mi scop(r)o Tom Cruise di Rain Man, il cielo è sempre più blu e l’uccello sempre più…

di Stefano Falotico Se c’è stato Un Amleto di meno di Bene, perché io non posso menarmelo e, di mele, essere He-Man d’imeni e tante mani? Vi racconto questa perché è una stronza(ta) clamorosa ma, suonandole il “clacson”, sì, lei mi respinse ma glielo “spinsi” di “pompa”, fu una stazione di “(ser)vizietto” con la rottura di cazzo di mio fratello…

 

“Wag the Dog” (Sesso & Potere), recensione

di Stefano Falotico Il cane (che) si morde la coda e, svegliato, abbaia agitando quella dell’intelligence   Ad apertura del film, una didascalia beffarda s’incide già a metafora dell’opera di Barry Levinson: «Why does a dog wag its tail? Because the dog is smarter than the tail. If the tail was smarter, it would wag…

 

“Hook. Capitan Uncino”, Review

Non bannare il tuo Peter Pan La vita, rapporto complicato che di tante attrattive illumina lo speranzoso cammino quanto turlupina dietro ricatti meschini. Perdi l’attimo fuggente dell’adolescenza più sognatrice, l’indole dissacratoria del tuo giovane birbante è oggi imborghesita in una maschera seriosa. E soffri, non hai il coraggio di ammetterlo, semmai bofonchi solo che è dura ma questa è,…

 
Home Archive for category "Dustin Hoffman"
credit