Racconti di Cinema – Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey e Jared Leto

Oggi recensiamo Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (Wild), qui senza dubbio alla sua prova migliore, o meglio più significativa, dietro la macchina da presa. Ecco, chiariamo però questo. Nonostante l’altissima media recensoria di metacritic e l’eccezionale, vertiginoso 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, Dallas Buyers Club non è affatto un capolavoro. E sicuramente la Critica statunitense, ai tempi della sua uscita, lo…

 

WHITE BOY RICK – Official Trailer (HD)

Set in 1980s Detroit at the height of the crack epidemic and the War on Drugs, WHITE BOY RICK is based on the moving true story of a blue-collar father and his teenage son, Rick Wershe Jr., who became an undercover police informant and later a drug dealer, before he was abandoned by his handlers…

 

Racconti di Cinema – Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey

Ebbene, oggi voglio recensire Lincoln Lawyer, seconda opera registica, dopo il pressoché ignoto The Take, datata 2011, e film uscito da noi soltanto in home video, per la 01 Distribution. Brad Furman… un regista del quale certamente sentiremo parlare quest’autunno poiché proprio in queste ore è stata data la notizia che il suo nuovo film, City of Lies, inizialmente…

 

Indietro nella memoria, True Detective

Ora, come molti sapranno, sono attualmente in corso le riprese della terza stagione di True Detective, interpretata da Mahershala Ali. Nell’attesa che i ciak si concludano e aspettando la sua messa in onda, che avverrà con tutta probabilità non prima della metà del prossimo anno, e tralasciando la seconda stagione, forse un intermezzo, una parentesi dimenticabile, facciamo un…

 

Mud, recensione

Bel film di Jeff Nichols, forse sopravvalutato però all’epoca dalla Critica americana. Film che va astratto dal Festival di Cannes, ove fu presentato con poche lodi perché fu accusato di essere abbastanza convenzionale e stereotipato, è in realtà un ottimo racconto di formazione in cui la “sotto-trama” thriller è un pretesto per innescare reazioni a catena nell’animo…

 

La Torre Nera, il Trailer mi spaventa nel senno, no, senso migliore del termine… della notte

Quest’Uomo in Nero cammina con l’altezzosità statuaria di un McConaughey dimagrito dopo la prova fisica e non fica di Gold, e terrorizza col suo carisma dalle sopracciglia pittate di dark. Uno spaventapasseri-bellimbusto di androgine fattezze, sì, Matthew in questo filmato è effeminato quel tanto che basta per renderlo macho, e questo è un ossimoro di…

 

Matthew McConaughey è Man in Black in The Dark Tower

Actor Matthew McConaughey on set of his new movie “The Dark Tower” in New York City, NY on June 30, 2016. Mathew looked rather sharp and intimidating in his black stylish trench coat and all black attire. “The Dark Tower” is directed by “Nikolaj Arcel” and is an adaption to the Stephen King novels.

 

Più passa il temp(i)o e più sono “matto” di/in De Niro, vero detective della mia fan(tasia)

Sì, il “tempio” del mio cul(t)o ove persevero vorace-mente ad affascinarmi nel neo(n) di Robert che, con suo indiscusso carisma, continua a sua volta a inanellare film “a iosa”, a ruota libera, passando da commediacce “intelligenti” a pellicole autoriali di ottimo livello, come Joy. Sto rivedendo la prima stagione di True Detective e debbo ammettere…

 
Home Archive for category "Matthew McConaughey"
credit