Racconti di Cinema – Rocky IV, il Cinema è anche questo, non solo i capolavori indiscussi
Rocky IV: Ebbene, eccoci qua con un altro Racconto di Cinema. Vi stupirà, lo so, l’intestazione di questa recensione. Perché mai recensire un film in maniera unanime considerato dalla Critica una pellicola volgarmente narcisistica? Perché il Cinema è anche questo, non solo i capolavori indiscussi, e mi soffermerei personalmente su vari livelli di lettura insospettabili.…
Creed – Official Trailer [HD]
Your legacy is more than a name. Sylvester Stallone and Michael B. Jordan star in CREED – in theaters November 25th, 2015. From Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, Warner Bros. Pictures and New Line Cinema comes award-winning filmmaker Ryan Coogler’s “Creed.” The film explores a new chapter in the “Rocky” story and stars Academy Award nominee Sylvester…
Rocky III, recensione incazzata
di Stefano Falotico Il benessere, troppo placido, sfianca l’anima del lottatore innato…, si va giù e si torna poi su di ali(ve) and winner again volante da vincente stallone montante ed enorme rimonta suonante Entusiasmante! Sì, molti soldi dan alla testa, come dice il proverbio e, anche se ti chiami Balboa e ti mantieni fisicamente in…
“Rocky Balboa”, re-view again
di Stefano Falotico Preso assai sotto gamba alla sua uscita, per di più snobbato e solo d’alcuni, in seguito allo “sfrenato” successo de I mercenari, un po’ rivalutato col senno di poi da chi si diverte tanto ad analizzare, appunto a posteriori, le carriere “cineastiche” degli attori. In questo caso, Sylvester Stallone che, invece, proprio…
“Rocky” recensione e soprattutto Happy Birthday Sylvester Stallone
La Natura combattiva del dolore retratto, poi accelera di mancino “caldo” la scommessa a se stesso, dissangua gli avversari, schiva e afferra a muso duro la sua vita Un Balboa, un fantasma che riscuote i debiti di periferie… degradate, suburbano under, forse dog, forse non lo domi, cane bastonato e recalcitrante. Se la dorme. Striscia nella musica…