Woody Allen o Clint Eastwood? Meglio “Ombre e nebbia del revenant”, fra la neve si vede? Secondo me, si gela. Figurato, sfigato o ramificato? FIFA? No, alle sfere preferisco le fighe
Di come mi trasformai nei più grandi del Cinema, (in)compreso Woody Allen ma non raccolsi neanche un Oscar, però un posto nel carro merci: nessuna prima fila, solo i tramonti… del “Monco” La mia è una lunga storia, miei filibustieri. Comincia da quando nacqui ma, all’epoca, il Mondo non esisteva. Fui io a crearlo, un’invenzione…
Mads Mikkelsen, world’s greatest actor
Mads Mikkelsen, il più grande attore di Cinema del Mondo, superiore per “faccia” ad “Hannibal Lecter”/Hopkins e danese di puro “scantinato” alla Totò Da dov’è spuntato questo Dio attoriale, il cui corpo “barbarico” par plasmato da un geyser nordico, da fanghi delle cascate cristalline, i cui seducenti, ambigui, rocciosi occhi azzurri traslucidi sfumano artici…
“Terminator 2”, Review
Horror macchiato di futurismo miracoloso, nervoso e adirato in tessuti artificiali più antropocentrici Le macchine ribelli, di sobria “beltà” fortificata in carrozzeria turbolenta, “vischiosa” a sgusciar se stessa su animato, animalesco furor “linciato”, eclisseranno le ingiustizie d’un Mondo lercio, inondandolo di punitrice rabbia. Come scoiattolesca l’umanità, tanto d’appariscenza “lesta”, invero piange fuggendo, sacralmente ferita dal vigliacco…
“15 minuti. Follia omicida a New York”, Review
Nel Futuro… In the future, everyone will be world-famous for 15 minutes Fame, it’s not your brain, it’s just the flame Sulle note d’un Bowie fiammeggiante e famelico di “fama”, la fauna di New York. Ove Lucifero si nasconde, qualcuno lo sa, ed è proprio lo sbirro Eddie Fleming, un De Niro allucinato nella sua “viscidità” a (p)ungere duplici omicidi di…