L’ora più buia, recensione/i. Anzi, DARKEST HOUR!

Ebbene, mi mancava questo film. Sinceramente, sebbene in passato ne accennai più volte, in verità vi dico che, ai tempi della sua uscita nelle sale, mi sfuggì. Fu un periodo per me assai tribolato ove perfino ingrassai a mo’ del Gary Oldman di questo film. Ma, alla pari dello strepitoso, immarcescibile Gary, qui simile al…

 

Batman v Superman: Dawn of Justice, recensione in forma di testamento contro ogni testa che ama questo film mortale

Ebbene, prima o poi lo vidi. Cioè, nelle scorse ore. Dissentendo totalmente da Paolo Mereghetti che, nel suo editoriale sul Corriere della Sera, tre anni fa perfino lo apprezzò, definendolo un “giocattolo” che funziona, ingiuriando invece C’era una volta a… Hollywood, da lui reputato l’opera di un bambino, ovvero Tarantino, troppo amante dei suoi giocattoli, io asserisco…

 

Stranger Things 2, la recensione

STRANGER THINGS 2 Ebbene, serie fenomeno dell’anno scorso quando, nel bel mezzo di un’Estate afosa, fece breccia negli spettatori di ogni generazione, imponendosi come “antologia” culto… è indubbiamente un capolavoro imprescindibile questo pastiche straordinariamente architettato dai lungimiranti fratelli Duffer, all’apogeo di una creatività vulcanica, che trascende il puro effetto nostalgico del sincretismo culturale che va da Stephen…

 

Phantom Thread, il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Ebbene, lo aspettavamo con ansia e non ha certamente, a giudicare dalle immagini, deluso le altissime aspettative. Stiamo parlando del trailer di Phantom Thread, nuova attesissima opera del celebrato regista Paul Thomas Anderson, con Daniel Day-Lewis. Pochi giorni fa, inoltre, era stata resa ufficiale la sinossi, che riportiamo qui in forma completa: ambientato nel mondo…

 

Il problema di mentalità “supereroica” della mia generazione “cinefila”, non sa discernere e ragiona di comics per omologate banalità solipsistiche da comici cosmici

di Stefano Falotico Siamo arrivati a questo ed era inevitabile. Ah, la nostra era! Una generazione educata dalla spazzatura catodica. Cosa potevamo aspettarci? Che, guardando in tal mo(n)do i film(acci), arrivino ad ammirare soltanto quelli “bradi”, ove la cafoneria sa mescolarsi alla “sana” strafottenza ludica, film distorcenti, “arruffati” di rabbie riflesse, d’un venereo disagio videotrasmesso…

 

Michael Keaton, alias Batman, oggi è un vecchietto ma si (ri)farà, perché non è rifatto

    di Stefano Falotico   Che fine ha fatto il grande Michael Batman Keaton? Rivoglio il mio Beetlejuice pipistrello, eh eh Michael Keaton, un fenomeno. Lo fu, lo è ancora. Silenzio, e voglio che sia religioso, scrosciante ammirazione sottile. Che volete farmi? Per alcuni attori “mediocri” io nutro un’adorazione devastante. Sì, quando nel bel…

 

I 40 anni di Christian Bale

Nell’oscura Bologna, un altro Cavaliere Oscuro, però più giovane, non tanto, vive in tali tempi opalescenti in cui si fa festa nel viver di putrescenza. Egli, il Falotico, rinomato poeta sopra ogni vetta e armonico creatore di gioie sol evocandole da sfere nude di cristallo a suo scisma mentale nell’aprirvi gli occhi, spesso insudiciati da…

 

Secondo voi, Batman potrebbe essere Travis Bickle? Parallelismi fra due miti cinematografici

La favola o fava di Batman nel vampiro a sonagli, mai assonnato Travis Bickle lo straniero a mano a(r)mata di malessere di Stefano Falotico La più grande favola “nera” di Natale mai raccontata, secondo la versione ancestrale di Batman il balestriere delle emozioni risorte in grembo dalle sepolte sue macerie, qui scagliate a freccia veloce…

 

“Batman” di Tim Burton, recensione

  Batman Prelibata foschia mi tempri di magiche agonie e mezzanotti in appiccanti, assetate gole alla base di Kim Basinger Cavaliere è il Tempo nei suoi condottieri reami remoti. Mia amata godimi quando il plenilunio, stupefatto di sorriso beffardo, intaglierà le nostre labbra a virtuosa e poliedrica vetustà. Mia e tua, uniti in astrali congiunzioni,…

 
Home Archive for category "Batman"
credit