My name is (not) Jordan Belfort

  Salve, sono l’alter ego di Jordan Belfort e, in modus amorale, grido fieramente “Non me ne vado!” Sì, posso dichiararmi reo, confesso… quel che ogni uomo, degno d’indossare la maschera sociale, da me onestamente ripudiata, esibisce a (dis)valore del suo valere, appunto, in base all’etichetta che altri gli appioppano. Spesso degli ippopotami… che celano…

 

I 40 anni di Christian Bale

Nell’oscura Bologna, un altro Cavaliere Oscuro, però più giovane, non tanto, vive in tali tempi opalescenti in cui si fa festa nel viver di putrescenza. Egli, il Falotico, rinomato poeta sopra ogni vetta e armonico creatore di gioie sol evocandole da sfere nude di cristallo a suo scisma mentale nell’aprirvi gli occhi, spesso insudiciati da…

 

Snake Eyes, here comes the pain!

    di Stefano Falotico   Omicidio in diretta   Snake eyes, torbido complotto in quel di Atlantic City Occhi del serpente, così il titolo originale. Un titolo più appropriato in linea con l’ottica “voyeur” dell’hitcockiano De Palma, che plana sinuoso a scombussolare, non solo i variegati piani visivi, ma anche a miscelarci nella costante…

 

Tutte le ragioni per cui “The Wolf of Wall Street” non è l’ultimo capolavoro di Scorsese, e invece “Bringing Out the Dead” lo è, arrabbiatevi pure e gridate alla (mia) “bestemmia”, è così…

  di Stefano Falotico Che vi piaccia o no, nonostante gli abbia assegnato 4 stellette nella mia recensione, reputo TWOWS una pacchianata in grande stile, che sta al miglior Scorsese così quanto il sopravvalutato, insulso Ryan Gosling sta al Bob De Niro che fu. E ribadisco, con fierezza sesquipedale, che Nic Cage, tanto ostracizzato, criticato,…

 

The Wolf of Wall Street, Masterpiece!

Il mediocre (?) capolavoro futurista d’uno Scorsese “in acido”, trip della megalomania a universale suffragio, turpe, magnifico non tanto, scioglimento dei ghiacciai e lastre a “endovena” cosmica! Ma sparat(ev)i, oh miei ammiratori sfrenati di questa porcata allucinata! Esplodono i fotogrammi, e me n’acceco in fulgore che bacia il rosso lor nitrire imbizzarriti. Scivola la mdp in fotogenico DiCaprio incattivito,…

 

Martin Scorsese è

In febbricitante attesa per The Wolf of Wall Street: Martin Scorsese è Taxi Driver, il suo Cinema rappresenta me stesso, masochismo sfrenato d’una alterità latente e irritabile di Stefano Falotico Con grande orgoglio, fierezza abissale e “non sommergibile”, sebbene io sia esperto del sondar i mari profondi della psiche e del suo inconscio, musicalmente a…

 
Home 2014 gennaio
credit