Heat, al calor “latino” di Michael Mann, De Niro e Pacino discutono con Chris Nolan

  Ebbene, con legittimo ritardo, essendo stato preso d’altri impegni e anche della mente imperi, io lynchiano che giusta-mente “deliro” in De Niro, questa magnifica pellicola col Bob decanto ancora, collegandomi al sito degli Oscar e mostrandovi, se non l’avete già viste, tali clip storiche di una rimpatriata doverosa, a “felicitazioni” che Heat, appunto, abbia…

 

La réunion di Heat con De Niro e Pacino “moderata” da Christopher Nolan

Ebbene, l’indiscusso capolavoro di Michael Mann, interpretato in maniera sopraffina e leggendaria dalle due icone per antonomasia del Cinema mondiale, De Niro e monsieur Pacino, il prossimo 7 Settembre sarà presentato in formato “lusso” per la presentazione intervistatrice di un ospite d’eccezione, Chris Nolan. Rimembro quel lontano, fors’anche apatico eppur euforico 1995, quando stagnavo in una dimensione…

 

Heat, l’amore è…

L’amore è… di Stefano Falotico Credo di star morendo. Infiacchito, ottenebrato da pensieri di morte invasivi, il nero d’una notte poco squillante, attanagliandomi, mi sta portando via, ora dopo ora. Alcuni la chiaman solo malinconia, altri “saltami addosso, vita”. Non lo so, so che ho voglia di far l’amore con te. La voglia, ma tu…

 

Heat – La sfida, recensione

  La forsennata condizione umana secondo l’epocale capodopera di Michael Mann di Stefano Falotico Scocca l’anno 1995 e, dal cilindro d’una inaudita intuizione, il genio innovativo di Michael Mann concepisce e tira fuori uno spettacolare film d’avanguardia futurista, che si riallaccia alle atmosfere adrenaliniche, veloci, scattanti, nervose e reattive della sua serie Miami Vice, propulsive, imprendibili,…

 

La complessa “misantropia” della “crudeltà” del grande De Niro di Heat, cioè me stesso

di Stefano Falotico L’altro pomeriggio, ho scritto che James Blunt mi piace. Invero, l’ho sempre sospettato, anche se per tutta la vita ho tentato di camuffare il mio immane romanticismo ma, alla fine, contemplando la striatura del vento nelle sue increspature morbidamente sobrie, tagliandomi, affliggente libertà assoluta e spasmodica, in uno squarcio abissale, la mia…

 

Ridanno Heat su Retequattro, vivo solo per il “calore” di Pacino e De Niro, lo rivedrò senza esser rivedibile, e mi suiciderò di nuovo

di Stefano Falotico Solo i vampiri sopravvivono, gli amanti “veri” si fottano, di mio (non) vivo ma lo rivedo… succhiandomi il pollice “su e giù” da masturbatorio “freddissimo” per i cazzi suoi… e i tuoi “gioielli” (in)castrati Cos’è un film di Jarmusch versione “falotica” in zona “underground”, molto “giù”, quasi apatico da semi-autistico down ma anche da cazzone “spastico-impasticcato” alla Paul Morrissey, da…

 

Michael Mann’s Heat

Forse l’apice delle vette emozionali, in un Michael Mann denso, increspato a cerimoniere di vite danzanti quasi in un incubo-sogno senza redenzione spettrale, alterato, altezzoso in colonna sonora di Moby, eroi solitari da zio Sam del mucchio, selvaggi allo sba(ra)glio che persevera diabolico, sparatorie scorrazzanti fra carrozzerie trivellate che già sentenziano la morte lenta, “in…

 

“Collateral”, Review

Collaterali “simbiosi” a digital palpito della Notte tenebrosa Melodico l’inizio si staglia acquatico. Danzando negli occhi della mortalità sensuale d’una fighissima Jada Pinkett, moglie statuaria e longilinea del “bel” Will Smith, e già crepuscolar la Luna si tinge d’ebano a iridi “fratturanti” delle visioni a colore di “giada”. O di giallo intinto che plana atmosferico e “granuloso”, sporco-lucido,…

 

Il grande Cinema degli anni 90, “Heat – La sfida”

Da oggi, inizia un appuntamento di riflessione sul grande, nostalgico Cinema degli anni 90. Partiamo da Heat. Affidandoci alle parole del libro di Jürgen Müller, con le aggiunte dei miei giochi verbali. Stefano Falotico, The Master, recensisce il capolavoro imprescindibile di Michael Mann. Siamo tutti heat in questa vita dai calori al neo-n. Tavole calde di ketchup…

 
Home Archive for category "Heat"
credit