Growing Up, le sette perle

Growing Up, il “dolore” della crescita, dall’adolescenza all’età adulta… si spera matura, sette film capolavoro che ritraggono questo periodo complicato di transizione di Stefano Falotico Prefazione “biopic”, la biografia di tutti, prima o poi ti tocca! Ora, a un quarto del cammin della mia vita, parafrasando il nostro esimio Alighieri Dante, avvertii un dolore profumato…

 

David Cronenberg si è davvero innamorato di Robert Pattinson, tanto da permettergli di scoparsi sua figlia Caitlin

  di Stefano Falotico   David alla von Trier di “nuova carne” fra onde del destino e ninfomanie da fan Ora, che la famiglia Cronenberg sia sempre stata pervasa da una stranezza superiore a ogni favola gotica-dark di Tim Burton, è noto. Dunque, è per questo che David ha dichiarato di non amare Shining, perché…

 

I soliti ignoti, recensione

  di Stefano Falotico   Arrangiandoci, abbiam guadagnato un “buono pasto” di fagioli nella pastina del pasticciaccio, da furto nella pasticceria di Calvino… non (s)cavandocela Film capolavoro della commedia all’italiana, inserito tra i 100 film da preservare e custodire, immacolati e perennemente restaurati, dentro una intoccabile cassaforte… ove serbar le migliori perle.   Mario Monicelli al suo…

 

Vera Farmiga, la donna veste rosso incandescente

Sogno da anni un film porno con Vera Farmiga, una che sembra una formica ma è solo indubbiamente figa All’insegna (luminosa) della lubrificante giovinezza, avvinti all’immoralità libera dell’arbitrio a genio di nostro piacere edonista, palestrato, futurista, in fondo in fondo lì… fottutamente menefreghista… Beata gioventù, tu signora vecchia non mi tocchi più e ti ammazzo…

 

La grande fuga, la fifa e la (s)figa di oggi, il mondo è paese

di Stefano Falotico The Wolf of Wall Street non è un capolavoro, funziona ottimamente perché il mondo odierno, deluso da tutto, perso e svuotato di ogni valore, l’ha buttata al nichilismo… E la gente vede nell’iconico Belfort tutto ciò che ha sempre sognato (non) essere…, purtroppo o per (s)fortuna. La verità è una e una soltanto,…

 

A History of Violence, Evil

di Stefano Falotico A History of Violence Lembi di morte funebre scotono l’anima ambigua e funesta di Tom Stall…   Esistono personaggi del Cinema che si stampano immediatamente nella memoria. Quando ciò accade, siamo quasi sempre dinanzi a un capolavoro indiscutibile.  Quei ruoli iconici, titanici che s’imprimono violentemente in noi, e non possiamo scordarcene, sono…

 

Il mio omaggio particolare ad Harold Ramis: siamo identici, due burloni

di Stefano Falotico Non so, accadon di quelle morti piovute dal cielo, all’improvviso, senz’avvertimento da triturarti le vertebre. Così, una volta apprese repentinamente, semmai collegandoti a un sito di notizie cinematografiche, ti coglie un forte, lancinante malore, perché il morto non è un “grande” nome, non ha vinto nessun Oscar, se non sbaglio, e girava…

 

Addio al grande Harold Ramis

Ebbene, a 69 anni, muore anche il nostro ghostbuster. Harold Ramis secondo Sentieri Selvaggi: “Lui era la persona che avrei voluto essere quando ero ragazzo” Judd Apatow, a proposito di Harold Ramis. Aveva appena 15 anni, Judd Apatow, quando da giovane inviato della radio del suo liceo, va ad intervistare Harold Ramis. 23 anni di differenza:…

 
Home 2014 febbraio
credit