POLTERGEIST – Demoniache presenze, recensione

Ebbene oggi, in concomitanza con la pregiata uscita in Blu–ray 4K dell’imperdibile e intramontabile cult assoluto Poltergeist, sottotitolato per il mercato italiano con demoniache presenze, giustappunto, lo disamineremo dettagliatamente. Opus rilevante di Tobe Hooper (Non aprite quella porta), della durata consistente di un’ora e cinquantaquattro minuti, all’epoca vietata ai minori di 14 anni, sceneggiata da…

 

NON APRITE QUELLA PORTA, recensione

Un capolavoro o una chiavica sopravvalutata in modo spaventoso? Un film fighissimo o era più figa Teri McMinn/Pam, antesignana di ogni donna moderna con gli shorts striminziti da urlo?! Sì, ne realizzerò un altro rifacimento, intitolato Non aprite quella. E basta. Terribile! Ah ah! Ebbene, prima o poi dovevamo recensire Non aprite quella porta (The Texas Chain…

 

Stefano Falotico intervista Andrea Rossi

  Ci scuoiamo nei sogni trangugiati dei nitrati d’argento sobri di “orrorifiche”, giammai orride, visioni. Ciao Andrea, partiamo con la prima domanda. Naturalmente, conoscendo la tua passione viscerale per Tobe Hooper, ti domando qual è il suo primo film che hai visto, a che età e cosa ti colpì di esso. Il primo film hooperiano…

 
Home Archive for category "Tobe Hooper"
credit