De Niro Motel e Da Costa da capelli montanti

Io la monterei! Poi, il montato di testa. Ah ah! Oggi è Agosto, domani la Luna gira nel Motel con De Niro e John Cusack, su capello all’aragosta di De Niro cotonato nel coast to coast con Rebecca Da Costa. Bob non indossa la LACOSTE, ma è lacustre boss da strozzin d’anaconda e “Facciamoci du’…

 

“2001: Odissea nello spazio”, Review, camera con vista!

La scimmia sa–piens poiché pensando è già allunandosi e cosmogonica, penando d’eterno le pene eteree dell’erectus! Non ho mai recensito… il capodopera di Kubrick anche se, distinguerlo di prima posizione, è già un grave torto agli altri indiscutibili, indissolubili capolavori. Del Maestro non son stato “bravo” a descriverne la grandezza, “limitandomi” a decantar il suo genio, giudicando…

 

“Donnie Brasco”, Review

L’amarezza piange negli occhi vitrei… di due antieroi anacronistici… Fuori Tempo e dalle mode, esce un oggetto misterioso, “targato” Mike Newell. Come? Nel 1997, un film “di mafia” incentrato su due perdenti, sì, entrambi lo sono, e diretto da un inglese? Con Al Pacino, e qui l’icona del Padrino ci sta, ma il suo antagonista-amico-intimo confidente-traditore è…

 

“Killing Season”, Review

DON’T TAKE YOUR GUNS TO TOWN Falchi e cervi nell’imbrunir melanconico del favoloso Johnny Cash, in mezzo la guerra e rancori da “medaglie” al valore. Armi e scagionarsi dal Peccato del desiderio umano di essere “uomini”. Polverosi cowboy nel panorama autunnale d’una tetra stagione dell’orrore, che scalpita a ferir cicatrici d’una rimarginazione mai estinta. Pulsan le rabbie, il dolore non s’accheta…

 

“Amadeus”, Review

L’invidia può spezzar la gola d’un libero e immortale genio? Ora, quando si parla di grandi registi non più in attività, balza “all’occhio” l’immane Michael Cimino. Ma quasi mai, eccezion fatta per i cinefili purissimi, spunta il nome dell’altrettanto “schivato” Forman. Entrambi paladini e difensori d’un Cinema meraviglioso oramai estinto, spazzato via dai soldi facili…

 

“Robin Hood. Principe dei ladri”, Review

Il capolavoro di Kevin Reynolds, l’apice di Kevin “A Perfect World” Costner Ci sono film che non sono grandi film ma, con quietezza strabiliante, quando ti senti gagliardo o troppo “adulto”, forse dissipato nel nero dei disillusi, come tutti… riaffioran dolcissimamente e allevian la durezza. Coriaceo, mi stavo “inamidando” a tal album-e di ricordi fotografici,…

 

“15 minuti. Follia omicida a New York”, Review

Nel Futuro… In the future, everyone will be world-famous for 15 minutes Fame, it’s not your brain, it’s just the flame Sulle note d’un Bowie fiammeggiante e famelico di “fama”, la fauna di New York. Ove Lucifero si nasconde, qualcuno lo sa, ed è proprio lo sbirro Eddie Fleming, un De Niro allucinato nella sua “viscidità” a (p)ungere duplici omicidi di…

 
Home 2013 luglio
credit