IL COLLEZIONISTA DI CARTE, recensione

Ebbene, oggi recensiamo la nuova, elegante opus di Paul Schrader (First Reformed – La creazione a rischio), da lui stesso scritta così come soventemente avviene regolarmente, ovvero Il collezionista di carte (The Card Counter). Il collezionista di carte è stato recentissimamente presentato in Concorso alla 78.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, più precisamente nella giornata dello scorso 2 Settembre, dì…

 

The Card Counter, il trailer del nuovo film di Paul Schader con Oscar Isaac, Willem Dafoe e una magnetica, sexy Tiffany Haddish

  Ebbene, la rinomata Focus Features, poche ore fa ha finalmente rilasciato, sul suo canale ufficiale YouTube, il trailer nuovo di zecca della nuova, attesissima opus di Paul Schrader, ovvero The Card Counter. The Card Counter, com’evidenziato dallo stupendo, ammaliante e suggestivo filmato mostratoci e che qui vi mostriamo, gareggerà in Concorso alla prossima Mostra…

 

First Reformed – La creazione a rischio, recensione

Ebbene, a oltre un anno di distanza dalla sua prima mondiale al Festival di Venezia, ove era in concorso, parliamo nuovamente di First Reformed – La creazione a rischio scritto e diretto da Paul Schrader, interpretato da un superbo Ethan Hawke, in odore di nomination ai prossimi, immediati Golden Globe e outsider in pole position addirittura per la ventura corsa agli Oscar come Miglior Attore…

 

All’o(mb)ra del mio scor(tic)amento, v’è una visione sempre più giustamente “horror” di questo mondo fintamente fa(su)llo

Ripetizioni, un’altra petizione e il mio pet(t)o in fuori in mezzo a tanti “fin(t)i” fiori, io e il mio solo, (abban)donato forum, più assolato, “ossimiricamente” (sì, si può dire di avverbio neo-non-logistico), di tanti “solari(um)”. Io son dardeggiante e radioso nel mio sbocc(i)ar di Ver(b)o oggi purtroppo non “auscultato” dai deboli… di cuore, fallaci a…

 

Dying of the Light Trailer

  di Stefano Falotico Torna l’accoppiata Cage-Schrader per quest’“opalescente”, enigmatico, rabbrividente, “chiaroscurale”, speriamo esaltante, Dying of the Light. Academy Award® winner Nicolas Cage ignites a powder keg of action in this electrifying cloak-and-dagger thriller. Evan Lake (Cage), a veteran CIA agent, has been ordered to retire. But when his protégé (Anton Yelchin) uncovers evidence that…

 

Dying of the Light, first Poster

Ebbene, un manifesto spuntato da comingsoon.net ma la Lionsgate, casa produttrice della pellicola, conferma che è tutto vero. Ecco, dunque il primo poster ufficiale del nuovo film di Paul Schrader. Col redivivo Nic Cage che torna a lavorare con Schrader dopo che Paul fu sceneggiatore dello scorsesiano Al di là della vita.

 
Home Archive for category "Paul Schrader"
credit