Il problema di mentalità “supereroica” della mia generazione “cinefila”, non sa discernere e ragiona di comics per omologate banalità solipsistiche da comici cosmici

di Stefano Falotico

Bale The Dark Knight Rises

Siamo arrivati a questo ed era inevitabile. Ah, la nostra era! Una generazione educata dalla spazzatura catodica. Cosa potevamo aspettarci? Che, guardando in tal mo(n)do i film(acci), arrivino ad ammirare soltanto quelli “bradi”, ove la cafoneria sa mescolarsi alla “sana” strafottenza ludica, film distorcenti, “arruffati” di rabbie riflesse, d’un venereo disagio videotrasmesso a recezioni percettive dell’essersi trasformati in robot, in macchine azionate unicamente da un desiderio compulsivo di fame “chimica”.

Così, impazzano i cine-fumetti. Di ogni gusto per ogni sal(sa) in zucca di tal demenza collettiva che, non so come faccia, adora gli uomini mascherati, bardati di “doppie personalità” a renderli “fighi”. Si arrenderanno, presto, fidatevi! Freak volanti, catorci antropomorfi elevati al rango di eroi. Pipistrelli nolaniani osannati dall’appiattente imbarbarimento del cinefilo medio-piccolo che vede nella saga del cavaliere oscuro la panacea d’ogni suo male interiore. Sì, Batman è un uomo “traumatizzato” per cui scatta, nello spettatore decerebrato con molte inculate alle (s)palle, l’empatia “emozionale” del sentirsi, in simbiosi con lui, “vivamente” coinvolto per combattere la feccia. In poche parole, questi sono i classici, “moderni” nerd frustratissimi in cerca del loro idolo “invincibile”, dall’armatura “pompata”, dal pettorale in fuori che fa imbattibile forza militaresca, un “uomo nero” che starebbe antipatico a tutti ma, nell’ottica del nerd, assurge a suo modello da cui apprendere per i poster(i). E, così facendo(selo), ancor più nel posteriore lo prenderà, non capendo nulla né del Cinema né dei suoi conflitti psicologici che tanto dolgon la sua anima patetica, accentuando sol il suo incurabile, indelebile turbamento da ragazzino che poco dialoga con gli altri ma si sega da solo. Sì, e guai a toccargli Chris Nolan. S’infuria, corre furiosamente in bagno, si rade la barba, si sciacqua il viso e, davanti allo specchio, sì, motteggia “orgoglioso” un autoreferenziale: “Ora, basta che indossi la maschera e sono uguale al bel Christian Bale, un tipo-topo tosto”. Dunque, apre l’armadietto e sceglie il costumino che fa al caso triste-umano nostro.

Tale nerd, emaciato, magrissimo, “nottambulo” a causa dell’insomnia latente da asociale moscerino che sempre se la fa sotto, sbottando tra un neurolettico e un’aspirina da ragazzino arido e aspro, imbottendo spesso il suo tubo digerente di “lassativi” formato peggior YouTube, si denuda, il suo “scheletro” (tras)muta, da un concentrato di tic e manie nevrotiche, a vero “reattivo”. Sì, dunque indossa il ruolo del suo eroe di turno, io direi di totale tonto e, così (s)coperto, si crede un guerriero toro pronto a far lotta ai nemici.

Li vede dappertutto, chiamasi paranoia da idiota.

C’è solo un anemico ed è lui, infatti, un ragazzo dal colorito pallido e i denti ancor da latte, già esangue nell’anima in quanto prosciugato dall’incarnare precoce lo spurgo alla vita reale, da lui invece cagata in “voli” appunto pindarici e virtuali, veramente un virtuoso, ah ah, di trucco nel pittato volto da schiaffi, a “elevazione” che “sorvola” sulle sue problematiche gravissime dalle proporzioni internazionalmente anti-relazionali di “matrix” gastrica sfegatante e fetentissima,  gridando che non si farà imbrogliare dalle briglie sociali ma è anticonvenzionale “arma letale”, “temibile” solo al suo (rit)ratto. Così, a sciolta briglia, io credo solo diarrea da lerdoso a farsela nelle mutande, emula Batman, (e)virandosi in altra ma(ta)ssa di suoi coetanei (in)castrati dalle identiche dinamiche incassanti dei coglioni loro sesquipedali.

Vai, spingi sull’acceleratore e la notte prevedo io per te, mio nerd, nerissima!

In poche parole, abbiamo il futuro Pinguino.

E Batman deve stare attento a uno scemo di tal fogna.

Speriamo non partorisca raggelanti suoi simili. Ma questa generazione invece è già mostruosa.
La fine della nostra umanità è già avvenuta.

Pinguino Batman

 

 

Lascia un commento

Home Another bullshit night in suck city Il problema di mentalità “supereroica” della mia generazione “cinefila”, non sa discernere e ragiona di comics per omologate banalità solipsistiche da comici cosmici
credit