Bob De Niro & Alfredo, Al Pacino

Ciao, son Bob De Niro. Attore dallo sguardo fiero, enigmatico, alle volte beffardo e dal naso lungo perché voi avete le gambe corte e il vostro cammino sarà solo un falò di vanità. Io, invece, da 40 anni abbondanti, son sempre il Re. Eh eh.

Ciao, son Bob De Niro.
Attore dallo sguardo fiero, enigmatico, alle volte beffardo e dal naso lungo perché voi avete le gambe corte e il vostro cammino sarà solo un falò di vanità. Io, invece, da 40 anni abbondanti, son sempre il Re. Eh eh.

In attesa di poterli vedere davvero assieme in The Irishman di Scorsese, film le cui riprese vengono purtroppo sempre rimandate, e di cui oramai dubito che un giorno possan prendere il via, gustiamoci questi arzilli ultrasettantenni, magnifici e in splendida forma, De Niro e Pacino, appunto, al SeriousFun Children’s Network Gala, tenutosi in quel della 42nd Street on April 2, 2014 a New York City.

Appaiono sorridenti, rilassati, felici, con un De Niro scatenato che sabato, ahimè, vedremo dalla De Filippi, ma già pronto per nuovissime imprese cinematografiche e non, dalla serie televisiva della HBO, Criminal Justice, a onorare, rimpiazzandolo, il compianto James Gandolfini, a The Intern di Nancy Meyers con Anne Hathaway sin al già appetibilissimo Candy Store di Stephen Gaghan e, molto probabilmente, The Comedian per la regia del suo immortale, sempiterno amico Sean Penn.

Lo stesso futuro ancor luminoso e da stacanovista dicasi per Al, che a fine anno vedremo in Imagine, memore di John Lennon, nel già annunciatissimo Manglehorn e in The Humbling di Barry Levinson.
Un Pacino sempre affamato di Cinema a cui auguro sempre il meglio e la vita gloriosa, eterna in maniera immarcescibile, e per cui spero giri Happy Valley, film biopic su Joe Paterno che, stando a quel che si disse oramai circa un anno fa, dovrebbe segnare la terza collaborazione fra lui, appunto, e il mitico, immane Brian De Palma. Per la cronaca, per quelli dalla memoria corta, anche se mi par pleonastico e quasi fastidioso ricordarlo, assieme han girato due capolavori assoluti e intoccabili, Scarface Carlito’s Way. Insomma, mica roba da ridere.

Evviva Bob e Al, il Gatto e la Volpe. Anzi, vecchie volpi più in gamba di tanti giovani attorucoli da strapazzo, assai legnosi e soltanto burattini inespressivi nel senso peggiore di Pinocchio.

Ciao ciao

Ciao ciao

Come va la vita?  Alla grande, essendo noi i più grandi. E guai a chi oserà proferire il contrario. Ah, povero invidioso che fa il contrariato perché vorrebbe ma non può. Ah ah!

Come va la vita?
Alla grande, essendo noi i più grandi.
E guai a chi oserà proferire il contrario.
Ah, povero invidioso che fa il contrariato perché vorrebbe ma non può.
Ah ah!

 

Lascia un commento

Home Al Pacino Bob De Niro & Alfredo, Al Pacino
credit