Il remake di Ben-Hur, il Trailer originale

Ben-Hur


È appena uscito il primo, spettacolare trailer del “rifacimento” di Ben-Hur, la celeberrima pellicola del 1959 con Charlton Heston, che fu diretta da William Wyler e che, assieme al Titanic di Cameron, detiene ancora il record imbattuto di 11 Oscar vinti.

Stavolta, alla regia c’è Timur Bekmambetov (Wanted, La leggenda del cacciatore di vampiri) e al posto di Heston vi è il giovane attore Jack Huston.

Prodotto ancora una volta dalla Metro Goldwyn Mayer, casa produttrice che, appunto, finanziò l’originale, epico kolossal, per una storia identica al capostipite. Trama che, in effetti, oramai tutti conoscono a memoria: Judah Ben-Hur viene orrendamente tradito dal suo ex amico Messalia (Toby Kebbell) e ridotto in schiavitù. Dopo numerose traversie, riuscirà a liberarsi, tornando a sfidare il suo amico traditore nella famosa corsa delle bighe.

A giudicare da queste prime immagini, quello che all’apparenza poteva apparire come un ennesimo remake inutile di un super-classico “intoccabile”, invece, pare che possa stupirci. La fotografia mantiene tonalità appunto rétro e la ricostruzione storica non stona con la modernità della computer graphic.

Nel cast, anche Morgan Freeman e Rodrigo Santoro nei panni di Gesù.

 

di Stefano Falotico

 

Lascia un commento

Home Jack Huston Il remake di Ben-Hur, il Trailer originale
credit