Attimi di poesia inesausta, forse nefasta

Gli eventi della vita, anche se negativi, ti fortificano. Giungono notizie che dovrebbero abbattere il tuo morale e invece, nella complessità della lor assurdità e degli strani (di)segni del Fato, alle volte paradossalmente misericordioso, t’illuminano per guidarti in spazi confinati di altera, fors’anche alterata, libertà. Una libertà maestosa che io sviscero, enucleo, enuncio ampiamente nella…

 

Sully – Recensione

Film pacato di Eastwood che s’immerge notturno in riprese bellissime, “a pelo d’acqua” increspate nella nostalgia della “teoria del vol(t)o” di un asciutto Tom Hanks magistrale. Poco meno di due ore che millimetriche raccontano il Miracolo sull’Hudson, di come questo capitano coraggioso dalla mano mai tremolante salvò 155 passeggeri sorvolando Manhattan con due motori rotti…

 

Gran Torino mi è or di ira

Questo pezzo farà presto parte di un mio nuovo libro e, sin da ora, metto in guardia chi vuol incolparlo, anzi copiarlo. Rifletta prima di rubare. Ecco, amici, prima di partire per quest’avventura che si profila pericolosa e “pericolante”, voglio accennarvi a un altro film di Eastwood, Gran Torino. O meglio, ne parlerò in termini…

 

Sully, il Trailer del film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Stamattina, è apparso il trailer del nuovo annunciato capolavoro di Clint Eastwood, interpretato da un canuto, invecchiato, straordinario Tom Hanks, Sully, “edito” dalla Warner Bros e dalla Malpaso. Il film è basato sulla pazzesca storia vera del capitano Sully, appunto, Chesley Sullenberg, e del suo “Miracolo sull’Hudson”. Col suo velivolo U.S. Airways Flight 1549, nel…

 

La favola del Joker e del Re Pescatore

Clint, in noi un(i)to, ci raccontò dunque tal fiaba nerissima, triste come le donne senza cervello che, mortifere e “balneari”, sc(r)osciano in cerca di pisellini all’albeggiar dei tintinnanti, sciocchini bikini, secca come un film di Sergio Leone, aromatica di retrogusto amaro quanto una sua “nobile” scoreggia profumata d’ansia autunnale, ché le foglie scivolan cadenti nel…

 

Clint Eastwood ha trovato il suo Sully per il suo Hudson miracol(at)o, Tom Hanks

Talvolta, è indubbio che io possegga delle doti da veggente. Appena è stato annunciato questo progetto, vista la notevole somiglianza col vero e vivente Sullenberger, il primo nome che mi è venuto alla mente, osservandone i tratti fisiognomici, è stato Tom Hanks, che rispecchia, pressapoco, anche la giusta età anagrafica del succitato real hero quando accaddero…

 

Clint Eastwood e il suo nuovo biopic su Chesley “Sully” Sullenberger

Da COMING SOON With his American Sniper having brought in more than $543 million at the worldwide box office, four-time Academy Award winner Clint Eastwood (who just turned 85 this past Sunday) has signed on to direct another biopic for Warner Bros. Pictures. This time, Eastwood will tackle the story of Captain Chesley “Sully” Sullenberg, the American hero who,…

 

American Sniper, recensione di Anton Giulio Onofri

  AMERICAN SNIPER, di Clint Eastwood. Al termine del film ci sono due silenzi: il primo è quello d’ordinanza, qui nella versione di Ennio Morricone, a commento di immagini di repertorio; il secondo, eloquentissimo, accompagna tutti i titoli di coda, agghiacciante, luttuoso, e polverizza e spazza via ogni incomprensibile accusa di patriottismo manicheo mossa da…

 
Home Archive for category "Clint Eastwood"
credit