Tribeca To Celebrate 40th Anniversary Of ‘Taxi Driver’ With Panel Featuring Scorsese & Cast

TAXI DRIVER, film mito(logico) The Tribeca Film Festival is reuniting Director Martin Scorsese with the stars and screenwriter of Taxi Driver for the seminal 1976 film’s 40th anniversary, the festival has announced. The film will screen April 21 at the Beacon Theatre during the 15th annual Tribeca Film Festival, followed by a panel discussion moderated by Kent…

 

Pete Hammond, YouTubizzato e Deadline-zzato, per Joy si è entusiasmato

Leggi e guarda qui:   Writer-director David O. Russell has a remarkable string of successes in the past five years, winning three Best Director and two Screenplay Oscar nominations for his most recent trio of films The Fighter, Silver Linings Playbook and American Hustle.All earned Oscar Best Picture nominations as well. His latest, Joy, is a slight departure, as it is the first time…

 

Heist, regia di Scott Mann, recensione

Heist, da noi “internazionalmente”, molto probabilmente, Bus 657, titolo originale/rio. Heist, titolo invece oramai “collaudato” per la distribuzione nordamericana, da non confondere con l’omonimo di un decennio orsono con Gene Hackman e Danny DeVito, che portava la firma registica più blasonata dell’egregio David Mamet. Qui, a dirigere l’action ci pensa il “misconosciuto” Scott Mann, a sua volta da…

 

The Comedian

Tutta la gente del mondo è occupata da tribolanti, inutili, stolti problemi di “natura” lavorativa, da corna fra marito e moglie… non metter il dito dell’amante, trascinato “amorevolmente” in tribunale, da polli che seguon le tribune elettorali dei comitati dei mal p(l)ag(i)ati, per poter pensare “seriamente” a Robert De Niro. Ospite, ieri sera, della puntata…

 

Buon compleanno a me, felice non-compleanno a te, evviva, Joy!

Ebbene, oggi compio i miei “vegliardi” 36 an(n)i, di culetto (s)fortunato, come tutti, in quanto “inabissato” in questa vita che di gioie tanto ci rallegra quanto, spesso, di delusioni ci ferisce, arc(uat)o e frecce…, e il temp(i)o va celebrandosi nella mia way, come cantava Frank Sinatra, al quale m’accomuna non ancora la morte ma la…

 

La grande Biutiful

Perturbatore di me stes(s)o, snocciolo la sciocca vi(t)a di me (ba)lordo da tanta (dis)umana transumanza e mi ammal(i)o dopo tanta perente, pen(s)ante battaglia ché, oggi, allo scoccar del futile, inutilissimo giorno, qua me ignudo non m’abba(gl)io delle comuni rivalità a me risultanti stanche. L’onor mio insultanti, me, isola(to). Nel funambolico eppur dardeggiante Bardo-alabardato di me amletico, approdo al…

 

Anticipazione esclusiva, falotica: The Wizard of Lies con De Niro, diretto da Barry Levinson

  di Stefano Falotico Oh, maghi delle bugie, che v’annidate nei vostri rifugi, da fuggiaschi del vero, peccatori. Come dico io, iddio, mai “allattato” all’“adatto” asservimento di voi pavidi ominidi di latta, in panne… montate su frivolezze della grossolana sfacciataggine “bronzea” dei vostri cori di pietra e pietas cinica, esiste un modo per rifugger dal…

 

Stefano Falotico intervista Andrea Rossi

  Ci scuoiamo nei sogni trangugiati dei nitrati d’argento sobri di “orrorifiche”, giammai orride, visioni. Ciao Andrea, partiamo con la prima domanda. Naturalmente, conoscendo la tua passione viscerale per Tobe Hooper, ti domando qual è il suo primo film che hai visto, a che età e cosa ti colpì di esso. Il primo film hooperiano…

 

Stefano Falotico intervista Raffaele Costanzo

  Siamo anime in viaggio, screpolate nei sogni di celluloide. Ciao Raffaele Costanzo, partiamo con la prima domanda. Il Cinema? Beh, diciamo che il mio amore per il Cinema è da sempre insito in me, è stata una passione nata in maniera del tutto naturale. Mi ha sempre affascinato questo mondo, così come la musica.…

 
Home Archive for category "15 minutes"
credit