Solo i “pazzi” visionari possono salvare il Cinema, l’Arte e la poesia

Come Edgar Allan Poe, mio poeta incantatore, mio arcano mistero prosaico che svelo a ogni più infuocata, intima lettura, non mi rassereno nella fallace quotidianità banale ma cerco, con ostinazione testardissima e “ottusa” grandezza, la maestosità amplia del superamento di coscienza “normale”, sorvolando i degradi urbani, planando nei miei deliri mistici, immergendomi nella visionarietà più…

 

Il super atteso ritorno di De Palma con Lights Out

Tutto lo apprendiamo/emmo da qui:  Brian De Palma has been tapped to direct Lights Out, an action-thriller from Arclight Films and China-based Huace Pictures that marks the first project run through Arclighta and Huace Media Group’s Aurora Alliance Films joint venture. Preproduction is underway on the pic, which centers on a blind Chinese girl unknowingly caught in…

 

(Ri)abilitato, (ri)assimilato, (dis)integrato, insomma Redacted

La fluente a(nti)patia di un uomo al di sopra della legge(nda), ritratto al vetr(iol)o di me, menefreghista di tutti tranne del mio por(n)o alla Carlito mentre tu, cagnolino”, devi comprare un Carlino e “tirar” a Campari! Sì, credo che la pornografia sia il punto “G” d’approdo a cui dovevo “venire”, prima o poi. Anni e…

 

Ho rivisto The Untouchables e, sulle note celestiali del grande Ennio Morricone, ho pianto come non mai, un capolavoro che vale tutta una vita…

di Stefano Falotico Sto collaborando, dietro discreto guadagno, nel metter a frutto le mie conoscenze cinematografiche, come writer dei grandi momenti della Settima Arte.   Ieri, ho dedicato un mio post a Sean Connery, premiato con un solo Oscar, come “non protagonista” per Gli intoccabili.   Un momento indimenticabile in cui il mitico Sean riceve la standing ovation e gli viene consegnata,…

 

Snake Eyes, here comes the pain!

    di Stefano Falotico   Omicidio in diretta   Snake eyes, torbido complotto in quel di Atlantic City Occhi del serpente, così il titolo originale. Un titolo più appropriato in linea con l’ottica “voyeur” dell’hitcockiano De Palma, che plana sinuoso a scombussolare, non solo i variegati piani visivi, ma anche a miscelarci nella costante…

 

Charlie Brigante

  di Stefano Falotico   La fiamma dell’impossibile sogno arso Dopo il mastodontico, titanico, esagerato Scarface, De Palma e Pacino tornano a lavorare assieme. E questa nuova reunion genera un’opera di magnificenza prodigiosa. Una delle vette più alte della carriera di De Palma, ancora forse più “insanguinata” di passione sofferente e sfrenatamente romantica de Gli…

 

“The Untouchables”, Review

Un De Palma fiammeggiante, ombroso ed esplosivo prima del crepuscolo fulmineo di Carlito… Brian (Russell) De Palma, la grande firma più sottovalutata degli ultimi quarant’anni. E ciò ha dell’allucinante. Quando si “schedan” i migliori cineasti della (sua) generazione anni 70, compaion sempre Coppola, Scorsese e su un altro versante Spielberg. Ma, tranne casi eccezionali, fa rarissimanente…

 
Home Archive for category "Brian De Palma"
credit