Racconti di Cinema – Gli invisibili con Richard Gere

Oggi voglio parlarvi de Gli invisibili, un film passato quasi sotto silenzio quando uscì in Italia, arrivato con due anni di ritardo. Sì, negli Stati Uniti fece il suo debutto nelle sale nel 2014, mentre da noi, distribuito da Lucky Red, è stato presentato al pubblico, con scarso successo, ripeto, solo il 16 Giugno del 2016, in…

 

Racconti di Cinema: L’incredibile vita di Norman con uno strabiliante Richard Gere

A fine dello scorso anno, a passo felpato, potremmo dire, dopo gli apprezzamenti entusiasti della Critica americana, è uscito da noi questo film, L’incredibile vita di Norman, anche se il titolo originale, Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer, sintetizza decisamente meglio la parabola balzana dell’imprevista ascensione ambiziosa del piccolo,…

 

Time Out of Mind

CINEMA, EMOZIONI E SIGNIFICATI Sei fuori. Fuori da tutto, dalla società, dalla famiglia, dal lavoro, da qualsiasi forma di mondo condiviso. Lo hai perso. O meglio hai perso te stesso lì dentro. E avendo perso gli elementi fondamentali che ti consentono di essere riconosciuto lì dentro, ti accorgi improvvisamente che è come non esistere. Tu…

 

I GIORNI DEL CIELO – LA POETICA DI MALICK INIZIA A SBOCCIARE

di Simone Martinelli La mia prima esperienza con il regista risale nel 2011.  Decisi di andare da solo a vedere uno dei film che più di tutti mi ha cambiato il modo di vedere la vita e le sue sfumature.  Ebbene sì perché Tree Of Life è una pellicola che merita di essere vista, approfondita…

 
Home Archive for category "Richard Gere"
credit