Racconti di Cinema – Al di là della vita di Martin Scorsese con Nicolas Cage

Ebbene, in questi giorni Martin Scorsese è a Bologna e, a fine anno, come tutti sappiamo, è atteso col suo già epocale The Irishman con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, anche se, essendo una produzione Netflix, non sappiamo se il film, com’è molto probabile ma non certo, verrà presentato in sala, o uscirà direttamente…

 

211 – Rapina in corso, recensione del film con Nicolas Cage

Ecco, se in queste serate oramai estive, il caldo vi asfissia e cercate il refrigerio dell’aria condizionata in una sala cinematografica, non pretendete niente da un film e volete passare un’ora e mezza di totale svago scacciapensieri, questo 211 potrà anche non infastidirvi. È come sorseggiare una bibita ghiacciata dopo il caldo pressante. Anche se questo film…

 

Al di là della (s)figa: quando il genio è genio e si manifesta in tutta la sua magnificenza, la società, in quanto “fessa”, si spaventa

Il ratto eppur re(tt)o Citti, ascoltando i fischi della massa, (indi)rizzati a Carmelo Bene, come l’apostolo Pietro dinanzi a Cristo, levò in al(i)to la mano e sostenne che Bene era un genio che sarebbe stato punito, come Pasolini, dall’ignoranza, difendendo la sua “crocefissione” a spada (t)ratta. Credo che il mio “problema” sia sempre essere stato…

 

Joe, recensione

Joe di David Gordon Green Joe, nella rudezza d’un grido vendicativo, nel tiepido scricchiolio della propria ombra, uno squillante tuono muscoloso che, dal raggrinzito, abbattuto orso “mortificato”, dal “penitenziario” soprattutto della sua anima “sbilenca”, arrugginita, barbarico… strepiterà per un mondo migliore, afferrando il nemico “invisibile” a cagion accusatoria d’ogni ma(ia)le inflitto, scuoiato, animalescamente “accoltellandolo”, arpionando l’impeto…

 

Il “pesce” lesso, alla Nic Cage, sembra uno scemo eppur (in)semina, sembra da Valium d’attacchi di panico e invece se la “seda” severo…

Nel sedere? Sul serio? No, anche in figa. Sì, Cage è figo. Maschile di far la bella figura del cazzo. Un(a) vamp(iro) lo/a riconosci subito Da un po’ di tempo, ho preso coscienza di essere un non mor(t)o. Così, fluttuo nella notte e la gente “dabbene” sa (ri)fiutarmi lontano un miglio. Mi strascico… nel ciottolato bagnato,…

 

Dying of the Light Trailer

  di Stefano Falotico Torna l’accoppiata Cage-Schrader per quest’“opalescente”, enigmatico, rabbrividente, “chiaroscurale”, speriamo esaltante, Dying of the Light. Academy Award® winner Nicolas Cage ignites a powder keg of action in this electrifying cloak-and-dagger thriller. Evan Lake (Cage), a veteran CIA agent, has been ordered to retire. But when his protégé (Anton Yelchin) uncovers evidence that…

 

Dying of the Light, first Poster

Ebbene, un manifesto spuntato da comingsoon.net ma la Lionsgate, casa produttrice della pellicola, conferma che è tutto vero. Ecco, dunque il primo poster ufficiale del nuovo film di Paul Schrader. Col redivivo Nic Cage che torna a lavorare con Schrader dopo che Paul fu sceneggiatore dello scorsesiano Al di là della vita.

 

Actor’s Portrait

Ebbene, amici, ho pubblicato il mio libro su Robert De Niro. Prima o poi, sul grande Bob sarei andato a parere. Era inevitabile. Al momento, è disponibile solo su Amazon-Kindle. La prossima settimana sarà acquistabile anche in cartaceo e, sempre coming soon, verrà distribuito nei migliori digital stores e nelle maggiori catene librarie online. Stavolta, per la copertina, che spero possa…

 
Home Archive for category "Nicolas Cage"
credit