Man on Fire, recensione

Oggi, per il nostro consueto appuntamento coi racconti di Cinema, vi parliamo di Man on Fire firmato dal compianto Tony Scott, sottotitolato Il fuoco della vendetta. Film dall’assai corposa, oseremmo dire voluminosa, consistente durata un po’ esagerata di due ore e ventisei minuti che fu perfino presentato, nella sezione Fuori Concorso, al Festival di Venezia…

 

La “freddezza” di un man on fire da mal di mare per gli stronzi

di Stefano Falotico La società contemporanea… tutto ciò che ho sempre odiato, dalla nascita, s’è materializzato. Gente “Facebook”, che trascorre le ore a “farsi i pompini a vicenda”, in una Pulp Fiction di morti viventi senza più passione, arte, né core m’ancora si scambiano i “bacini”. Non molti lo sanno, e ve lo dico io, che Robert…

 

“Man on Fire – Il fuoco della vendetta”, recensione focosa

di Stefano Falotico   My name is Crease, orso grizzly, and my art is a history of violence… … acuminata, balistica di strategia profumo revenge calibrata in ogni minimo (det)taglio, oculato ti spio, ti stano e, quando ti trovo, gemi in una pozza fragorosa di sangue, oh mio brillante in fontane laviche zampillanti, modellate dal…

 
Home Archive for category "Tony Scott"
credit