Essere brave persone in questa società

Sì, è compito arduo, anzi, “superlativizziamolo”, arduissimo, da perseguire con estrema cura dei dettagli e attenti alle distrazioni che possano sviarci da questo percorso. Sin dalla tenerissima età, fin da quando poppiamo latte materno, veniamo “schedati” in compartimenti che ci avviano, errando con la presunzione “adulta”, punitiva e maledettamente pedagogica, a doverci “istruire” secondo precetti…

 

Le vite proprie, pie, o non vi(t)e

Molti rimangono sconvolti dal “fallo” sesquipedale secondo cui, nonostante la mia età e una sopraggiunta iper coscienza, dovuta a molte letture “svolte” e patimenti inflittimi, dovuti, cercati, sul mio sentiero incappatimi, non abbia una cosiddetta “vita mia”. Nel senso che, come Bukowski, se non saltuariamente, non concepisco il lavoro e non mi attengo a qualsivoglia…

 

Esser matti è l’equazione della s(ol)uzione

Mondo di sconfinata idiozia che vacilla sempre nella sua finta rettitudine (im)morale e che (s)colpisce i suoi figli più lucidi ammansendoli dietro la coscienza borghese di un falso manicheismo di massa ove, (im)perfetti, bisogna “allattarsi” alla comune “convivenza” che non vive, perché tacita cela i suoi ignominiosi crimini dietro la solita faccia(ta), patina di dolcificanti…

 

In un mondo altro(ve), il Cinema di (i)eri

  Sempre più ravvisabile in me una necessità di (di)stacco dal mondo, ché mai e poi mai m’accomunerò alla massa carnascialesca e ogni tentativo d’inserirmi si rivela atroce-mente fallimentare, perché fallace è la mia anima dinanzi a una società così van(itos)a. E allora m’accordo a ritmi malinconici d’un Eastwood d’annata, giocando d’euforica danza “seriosa” in…

 

The Comedian with De Niro: first unofficial Facebook page by me, alias Jackie

Ecco, partirei con un “prologo” alquanto noioso se siete lettori che vogliono subito arrivare alla “soluzione” dei cas(t)i(ng), al dunque del film compi(u)to, del compitino scolastico ove si dan le notizie “a pappardella”, copia-incollandole di traduzione inglese-italiano da un sito di news d’oltreoceano, interessante se, come me, siete quasi più affascinati dal film appunto appena…

 

Buon compleanno a me, felice non-compleanno a te, evviva, Joy!

Ebbene, oggi compio i miei “vegliardi” 36 an(n)i, di culetto (s)fortunato, come tutti, in quanto “inabissato” in questa vita che di gioie tanto ci rallegra quanto, spesso, di delusioni ci ferisce, arc(uat)o e frecce…, e il temp(i)o va celebrandosi nella mia way, come cantava Frank Sinatra, al quale m’accomuna non ancora la morte ma la…

 

Stefano Falotico intervista Raffaele Costanzo

  Siamo anime in viaggio, screpolate nei sogni di celluloide. Ciao Raffaele Costanzo, partiamo con la prima domanda. Il Cinema? Beh, diciamo che il mio amore per il Cinema è da sempre insito in me, è stata una passione nata in maniera del tutto naturale. Mi ha sempre affascinato questo mondo, così come la musica.…

 

True Detective, il sogno di Rust

E finalmente arriviamo a Reginald Ledoux. Ragazzi… quel posto io… io non ho mai… mi ha ricordato mio padre quando mi parlava del Vietnam. Sì, le storie sulla giungla… sentite, raccontarvi quello che è successo allora non vi servirà a un bel niente, adesso. Questo, è di questo che sto parlando. È questo che intendo…

 

Joe, recensione

Joe di David Gordon Green Joe, nella rudezza d’un grido vendicativo, nel tiepido scricchiolio della propria ombra, uno squillante tuono muscoloso che, dal raggrinzito, abbattuto orso “mortificato”, dal “penitenziario” soprattutto della sua anima “sbilenca”, arrugginita, barbarico… strepiterà per un mondo migliore, afferrando il nemico “invisibile” a cagion accusatoria d’ogni ma(ia)le inflitto, scuoiato, animalescamente “accoltellandolo”, arpionando l’impeto…

 

La sobrietà di un uomo che fuma morbidamente la sua vi(s)ta

Sexy, easy, semplicemente irresistibile, un uomo (l)ambito da mille donne poiché ne può avere (a) miliardi. Un uomo che (non) dà i numeri. Stuzzica fra le labbra, sguscia, entra, esce, penetrante ha gli occhi neri e limpidi dello schizz(at)o fra le gambe di notti potentemente cavalcanti in suo unicorno a farvi tutti cornuti poiché siete…

 
Home Archive for category "Stefano Falotico"
credit