La marginalità e la misantropia, due “pregi” che hanno sempre caratterizzato il mio (non) modus vivendi

Da molti anni a questa parte, sono amante della solitudine. Ogni qualvolta mi approccio al prossimo per cercare d’instaurare un contatto vengo travolto da sentimenti di sfiducia nei confronti dell’umanità, e giustamente mi accascio, perché non val la pena investire su chi tradirà le tue emozioni, le rosicchierà e, rubandoti l’anima, deluderà soltanto la tua…

 

Racconti di Cinema: L’incredibile vita di Norman con uno strabiliante Richard Gere

A fine dello scorso anno, a passo felpato, potremmo dire, dopo gli apprezzamenti entusiasti della Critica americana, è uscito da noi questo film, L’incredibile vita di Norman, anche se il titolo originale, Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer, sintetizza decisamente meglio la parabola balzana dell’imprevista ascensione ambiziosa del piccolo,…

 

Dogman, le prime foto del nuovo film di Matteo Garrone

Ebbene, direttamente dal Festival di Berlino, attualmente in corso, la rivista Variety ha rilasciato in esclusiva le primissime foto del nuovo, attesissimo film di Matteo Garrone, Dogman, incentrato sull’oscura, macabra ed efferata vicenda del Canaro della Magliana. Per chi non conoscesse questa storia, Wikipedia ce la illustra in questo modo: Pietro De Negri, detto il Canaro della Magliana (in romanesco: er Canaro; Calasetta, 28 settembre 1956), è…

 

Ore 15:17 – Attacco al treno, recensione

Opus n.36 da regista per il quasi ottantottenne Eastwood. Compirà infatti 88 primavere il prossimo, vicinissimo 31 Maggio, e improvvisamente questo diventa clamorosamente il suo film “peggiore”, massacrato dalla Critica mondiale. Un buco nell’acqua clamoroso, incomprensibile, un passo falso assolutamente inaspettato, che ci lascia storditi? E via tutti ad attaccarlo, quasi frontalmente, coprendolo dei peggiori appellativi,…

 

Joaquin Phoenix sarà il Joker per la regia di Todd Phillips

Ebbene, stando a Variety, che ha riportato la notizia in esclusiva, il pluri-candidato agli Oscar Joaquin Phoenix, attore amatissimo dai grandi autori, sarebbe agli accordi finali per interpretare il Joker nel nuovo, attesissimo standalone dedicato unicamente al suo personaggio per la regia di Todd Phillips, artefice della trilogia Una notte da leoni, in una pellicola che, come…

 

Good Time, recensione

La prova di maturità di un eccellente Robert Pattinson in un thriller magnificamente avvincente Ebbene, allo scorso Festival di Cannes, in Concorso è passato questo film… alla sua presentazione non riscosse, detta sinceramente, molti consensi e infatti fu snobbato e trascurato dai premi. È invece il classico, esemplare sleeper, uno di quei film che col tempo,…

 
Home Articles posted by Lynchiano Faloticante
credit