A Beautiful Mind, la perfezione nel Cinema non esiste, e neanche nella vi(s)ta

Oggi, ho riguardato, per una mezz’oretta abbondante, questo “celebrato” film di Ron Howard, che ripassava su Sky in “prima fila” di HD. E molte domande mi sovvennero, torturandomi le meningi alla ricerca d’una spiegazione. A distanza di circa un ventennio, forse meno, appare così datata questa pellicola, retrò, profondamente hollywoodiana, enfatica oltre ogni modo, “spettacolarizzata”…

 

Alcune volte, nella vita, mi son identificato in Russell Crowe, l’eroe de “Noah” a(l)tri, che ci salverà dall’estinzione, in quanto alto Gladiator e Master

di Stefano Falotico Ora, prima di questo mio “conte”-racconto e vostro far male contro di me i “conti”, miei (macella)tori alla “romana”, guardate questa clip. Un filmato che ci dimostra quanto i “sacri” mostri sian uomini normali. Hilary Swank annuncia la cinquina dei candidati agli Oscar e poi pronuncia il nome del vincitore… Cinque combattenti,…

 

Master and Commander

di Stefano Falotico Credo che questo capolavoro incompreso non meriti una semplice recensione. Merita molto di più. Una mia poesia. Titanica epica marina suadentissima a mescersi pacifica nel Pacifico, alla ricerca forse della mia intima Atlantide, fra limpidi, sobri e schiumosi oceani della mia mente abissale, che si spande navigante a illuminarmi nel vento caldo…

 

Oscar moments, Russell Crowe

Momento decisivo nella carriera di Russell Crowe, il neozelandese venuto dal nulla e, nel giro d’una manciata di film, a far incetta di riconoscimenti e grandi ruoli. “Fallisce” con Insider, ottiene solo la nomination. Un’interpretazione clamorosa, camaleontica in stile De Niro. Un ricercatore che, dopo una confessione a “spifferare”, viene tormentato dai nemici della sua…

 
Home Archive for category "Russell Crowe"
credit