Più che voglia di ricominciare, temo abbia voglia di radicarmi di me stesso pomiciare

Sono un uomo onesto… e anche lesto?! E il mio genio nessun arresta. Molta gente assomiglia al De Niro di Voglia di ricominciare, a dirla tutta, non un grande film, anzi, tutt’altro, e non è la sede opportuna per recensirlo, ma di cui spolverai alcune scene. Ve ne cito una avente De Niro e DiCaprio…

 

Racconti di Cinema – Re per una notte

Dobbiamo ammetterlo, il percorso artistico, quindi filmografico di Scorsese, stupisce per varietà e, potremmo dire, variopinta destrezza. Nel 1982, in sordina, dopo il crudo iperrealismo di Toro scatenato, dopo il suo suadente bianco e nero ipnotizzante e tetro per cupezza cromatica, spiazzando tutti, esce con questo colorato, straordinario The King of Comedy, e va incontro a un…

 

Le ardite circostanze della vita nei bagliori cinematografici

Vita, amata e odiata, respinta e vituperata, strozzata o vissuta, laconica o eloquente, dimmi di me, cangevole, qual è oggi il respiro che devo darle e darti? Ancor sarò avaro o mi aprirò alle sue infinite traiettorie? Anche alle trattorie, ah ah, ove si mangia lautamente e la panza cresce, vero miei magna-magna? Semmai o…

 

Robert De Niro Lets Loose On Bernie Madoff, How Netflix Is A Savior & Why The Emmys Should Dump On Trump

From Deadline. Robert De Niro has been nominated seven times for an Oscar and has won twice, yet when he sits in the audience at the Microsoft Theatre on September 17, it remarkably will be his first time as an Emmy contender. He is up for Lead Actor in a Limited Series or Movie for his…

 

The Wizard of Lies, recensione

Parte placido, interrotto già dalla suspense repentina questo serpeggiante, nuovo TV movie di Barry Levinson, per la prestigiosa HBO. Fortemente voluto, nonostante molte difficoltà produttive, dal suo interprete De Niro e dalla sua socia in affari Jane Rosenthal, si staglia prominente nel desolante panorama moderno per la sua indubbia veridicità e la tensione che si…

 

The Comedian, recensione

Visto in anteprima in streaming. Un film “anomalo”, così potremmo definirlo, schiantando anche le ingiuste critiche statunitensi che gli son piovute addosso. La recensione più obiettiva è stata quella del Guardian, che ha indovinato la giusta “miscela” di parole per incensarlo a metà, assegnandogli tre stellette, comunque pienamente meritate. Incipit “freddo”, nebuloso, soprattutto notturno, già…

 
Home Archive for category "Robert De Niro"
credit