Racconto di Natale d’inizio Maggio, forse sono il nuovo Charles Dickens…

di Stefano Falotico A volte, me la racconto da russo siberiano, in realtà, anche favolistica, con mio grande rammarico e al contempo immane gioia, ho scoperto di essere Ebenezer Scrooge Quello alla Jim Carrey dello zemeckisiano A Christmas Carol. E la prendo a ridere, (rim)piangendo solo i miei sba(di)gli (in)volontari delle “violente” esperienze addoloranti ma sanamente (dis)istruttive, rierto in…

 

I migliori auguri di Natale? Forse siamo solo il meglio non sdolcinato del Cinema poetico

di Stefano Falotico Nessun piagnisteo o bestemmie, non è il caso di occasione ma non lo so. Io son il sapere e dunque non saprò a ieri e mai a nulla malinconico serale, buono forse sì, pensierino no, filastrocca sempre birbante d’un gioioso Natale in sua vigilia a me avvenente nell’addivenir perenne, anche se qua…

 

“A Christmas Carol”, recensione

  Ogni racconto di Natale ha il suo spirito che s’avvinghia nell’infausta Notte, eppur dopo il gelo della neve il Cor si rinnova, innervato a vita fastosa di nuovo… Ora, la festa. Se da infante, mai leggesti Dickens, d’adulto sarai rattristato e sol che denso d’un rancore mai attenuato. Tu che, pian piano, al codice “binario” del…

 
Home Archive for category "Jim Carrey"
credit