Il Cinema è come una languida sigaretta
Sigaretta sexy come la mia indubitabile faccia da culo spenta, forse spinta. Di notte va un accendino che dà colore alla vita e poi si adombra nel bianco e nero da wolf.
Johnny Depp, nuove foto da Black Mass, sempre più giovane-vecchio
di Stefano Falotico Ebbene, sono in pieno svolgimento le riprese del film Black Mass, diretto da Scott Cooper. E arrivano nuove immagini dal set che ritraggono un Depp spaventosamente imbruttito per calarsi nei panni del losco, (ex) storico criminale Whitey Bulger, un gaglioffo imbroglione che negli anni settanta seminò il panico, assieme a suo fratello e alla sua banda…
Buon compleanno, Clint Eastwood, nato il 31 Maggio del 1930
di Stefano Falotico Ebbene, sì, oggi il grande Clint compie gli anni. A quest’uomo ho dedicato perfino un libro, acquistabile su lulu.com, “Clint Eastwood, ghiaccio arcano di romantici occhi”, e ne scriverei a iosa, senza mai fermarmi. Dinanzi al cavaliere io m’inchino e gli offro la torta ottimamente guarnita dell’aver addolcito la mia vita…
Clint Eastwood films American Sniper
Un Clint che, alla quasi veneranda età di 85 anni, è perfettamente in linea anche dietro le linee nemiche, come la Storia (non) insegna.
Dopo Maps to the Stars, doveroso excursus poetico (e)temprale nel bisturi del Cinema di Cronenberg
di Stefano Falotico Incantato, com’è giusto che sia. Io, dinanzi al Maestro, sempre m’inchino sebbene questo suo ultimo, per me capolavoro, non abbia riscosso i consensi pressoché umani delle sue opere precedenti. O meglio, diciamo che i cinefili, dopo la visione di Maps to the Stars, si stan a mio avviso semplicemente contendendo lo “scettro” di…
Lucky Town
di Stefano Falotico L’uomo rinasce disperatamente, come il grande Bruce “Boss” Springsteen di Lucky Town E tu che cazzo ne sai del concerto di Stoccolma con la chitarra solista d’un animale non solo del palcoscenico? Well here’s to your good looks baby now here’s to my health here’s to the loaded places that we…
Il Cinema e il mare, un connubio emotivo vincente quando le emozioni volano nello splendore acqueo come liberi surfisti
di Stefano Falotico Il mare. L’immensità del suo abissale spettro nero, intangibile, biologicamente denso, crepuscolare quando il tramonto, in lapidario strazio degli ultimi vagiti del Sol dardeggiante, si spande placido, increspato dal cicaleccio di gabbiani a sventolar il culmine del loro covo in rovente branco alato. E l’aria fosca solfeggia, imbrunendo cheta sulle purpuree trasparenze…
Maps to the Stars, recensione
Cronenberg e del suo sguardo planetario incredibile, ipnosi psicanalitica ai bordi d’una Hollywood bruciata viva di Stefano Falotico Pomeriggio memorabile, da ricordare innanzitutto d’aneddoto amicale… Attendo un mio amico, infatti, che da Este è giunto a Bologna in treno, andando a prenderlo alla stazione centrale di Bologna. Ci rechiamo supersonici al cinema The Space…