Emmy Awards 2014, Breaking Bad again, True Detective with loser-illuso McConaughey

di Stefano Falotico Come ogni an(n)o, finalmente, ieri notte s’è consuetamente svolta e ha avuto termine l’edizione di quest’anno degli Emmy Awards con la sua rituale cerimonia di gala e annessa premiazione. Una manifestazione poco celebre, qui da noi, che è l’equivalente invece, per gli americani, degli Oscar, soltanto che stavolta i premi, comunque molto…

 

Personalissimo omaggio a Robin Williams (1951-2014)

di Stefano Falotico Ebbene, anzi malissimo, purtroppo è morto Robin Williams. Ma non è morto, appunto, di morte “naturale”. Bensì, sebbene la stampa americana, che ha diffuso stamane la notizia, ancor non possa pronunciarsi ufficialmente, poiché deve aspettare prima l’autopsia, pare che il nostro amatissimo Robin, sì, noi cinefili lo chiamiamo solo per “nome(a)”, si…

 

“La leggenda del re pescatore”, recensendo

Siamo tutti principi, tutti re per una vanità o un ideale come cavalieri e dame medioevali nel ball(ett)o Alcuni lo definiscono un eroe. Altri lo definiscono l’uomo più pericoloso d’America LaGravenese conia questa massima ad aforisma sociale, incisa nell’eternità, la tal s’abbevera sempre di (s)concerti e pecca a pelo nell’uovo a ricercar martiri, eroi, santi e…

 

“Hook. Capitan Uncino”, Review

Non bannare il tuo Peter Pan La vita, rapporto complicato che di tante attrattive illumina lo speranzoso cammino quanto turlupina dietro ricatti meschini. Perdi l’attimo fuggente dell’adolescenza più sognatrice, l’indole dissacratoria del tuo giovane birbante è oggi imborghesita in una maschera seriosa. E soffri, non hai il coraggio di ammetterlo, semmai bofonchi solo che è dura ma questa è,…

 
Home Archive for category "Robin Williams"
credit