True Detective 3, il finale inaspettato: grande delusione o colpo di genio?

Ebbene, come sappiamo, in concomitanza con la Notte degli Oscar, domenica scorsa la HBO ha trasmesso l’ultima puntata di True Detective 3. Proprio negli stessi attimi in cui il suo protagonista, Mahershala Ali, ha sollevato al cielo la sua seconda statuetta come migliore attore non protagonista per Green Book. Un attore venuto dal nulla, come…

 

True Detective 3, recensione dei primi due episodi

Ebbene, c’era grande attesa per il ritorno di una delle serie antologiche più amate degli ultimi anni, ovvero True Detective. Dopo la fastosa e irripetibile grandezza della prima stagione che, appunto, generò la true detective mania ed elesse in gloria il suo ardito creatore Nic Pizzolatto, elevandolo subito a genio incontestabile per aver dato vita, con la sua sceneggiatura nichilistica e…

 

True Detective: in attesa della terza stagione, lo stupendo finale della prima, esaltante stagione… questa è Carcosa

Ebbene, la serie antologica True Detective sta tornando di nuovo di moda. Visto che si stanno attualmente girando gli episodi della terza stagione, e ne stanno già succedendo delle belle. Il regista inizialmente designato per dirigere tutti gli episodi di questa nuova season, Jeremy Saulnier, è stato sostituito per divergenze creative dopo che sono avvenuti…

 

True Detective 2, recensione

Ebbene, procediamo la nostra tappa di avvicinamento alla terza stagione attesissima di True Detective, parlandovi stavolta proprio della seconda. Trasmessa da noi con una settimana di ritardo rispetto alla messa in onda degli Stati Uniti, almeno nella versione doppiata e non sottotitolata in originale, debutta sul canale statunitense della HBO esattamente il 21 Giugno 2015, consta…

 

Indietro nella memoria, True Detective

Ora, come molti sapranno, sono attualmente in corso le riprese della terza stagione di True Detective, interpretata da Mahershala Ali. Nell’attesa che i ciak si concludano e aspettando la sua messa in onda, che avverrà con tutta probabilità non prima della metà del prossimo anno, e tralasciando la seconda stagione, forse un intermezzo, una parentesi dimenticabile, facciamo un…

 

Smetterò di essere “folle” quando mi adeguerò all’adatta foll(i)a del mondo, cioè mai, oggi è domani, non domato

Apro gli occhi, inceneriti dalla brezza di un’atmosfera solforica, grattante le mie meningi acuitesi nel sonno perpetuo che non si placa. E, cristallino, però non m’abbaglia il mondo, semmai ordini gerarchici d’un nazismo di massa m’abbaiano. Non fatevi da questi né abbracciare né abbacinare. Ma quali baci, solo sal(u)ti, la mia, sì, che è salute!…

 

Detection a mo’ d’intervista su True Detective 2, stagione incensata, abbattuta, criticata, disprezzata, osannata, maltrattata, glorificata, calpestata, “uccisa”, aspett(iam)o la fine, la terza o il finalissimo aspramente controverso?

Ciao Paolo Carozzani, “fanatico” sfegatato della serie, sin dalla prima con McConaughey & Harrelson. Direi di partire proprio da qui, dal principio delle cose, anzi, da Carcosa. 1) Cosa ti aveva affascinato della prima parte? L’ambientazione nelle paludi della Louisiana, la storia, il satanismo macabro (sot)teso a ogni episodio, l’atmosfera pessimista che vi si respirava,…

 

Colin Farrell, prime foto dal set di True Detective 2

Staremo a vedere ma a me questo Farrell non convince. Appare improponibile, infatti, come degno sostituto di Rust Cohle/McConaughey. Ora, come sappiamo, nuova stagione e nuovo personaggio, quindi non interpreterà la parte di Rust, conclusasi appunto con la season one, ma non regge comunque, a mio avviso, e non è un (im)modesto parere, il confronto.

 

True Detective, il sogno di Rust

E finalmente arriviamo a Reginald Ledoux. Ragazzi… quel posto io… io non ho mai… mi ha ricordato mio padre quando mi parlava del Vietnam. Sì, le storie sulla giungla… sentite, raccontarvi quello che è successo allora non vi servirà a un bel niente, adesso. Questo, è di questo che sto parlando. È questo che intendo…

 
Home Archive for category "True Detective"
credit