FREAKY, recensione

Questo film con Jodie Foster vi ricorda qualcosa? Comedy horror bellissimo/a. Landon sa il fatto suo, fidatevi. Non mancherà, in futuro, di stupirci e spaventarci, facendoci ancora molto ridere. Vince Vaughn è un grande. Non obiettate, altrimenti meritate le maschere di Jason e anche le mascherine di questo tremendo Covid che ci sta sfigurando, disossando,…

 

NONNO, QUESTA VOLTA è GUERRA – Recensione

Prefazione del cazzo, eh sì, del cazzo. Un De Niro in ritardo, invecchiato o solo girato prima di The Irishman, adesso tardivamente arrivato e distribuito in Italia, Paese di vecchietti anche ventenni? Uma Thurman è una milfona come Jane Seymour? A proposito, Stephanie Seymour è oggi ancora bona? Ebbene, oggi recensiamo Nonno, questa volta è…

 

NOMADLAND, recensione

Ebbene, oggi recensiamo l’acclamato Nomadland. Film della durata di un’ora e quarantotto minuti circa, vincitore del Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, cioè la scorsa. Purtroppo funestata, ahinoi, dal tremendo Covid-19 che afflisse anche tale celebre, rinomata kermesse, impedendone appieno il suo normale svolgimento. Malgrado ciò, Nomadland, firmato dalla sensibile regista…

 

Il supercast del nuovo film di David O. Russell – Margot Robbie, Christian Bale, John David Washington, Robert De Niro, Rami Malek e tanti altri

    Ebbene, stando all’eminente Deadline, infallibile in fatto di news hollywodiane attendibili, il nuovo film di David O. Russell (The Fighter, Il lato positivo), ancora sprovvisto di titolo, sebbene a livello provvisorio dovrebbe chiamarsi Housefold Names, si avvarrà d’un cast impressionante. Ovvero, d’una sfilza di nomi importanti da far impallidire chiunque. Cioè Margot Robbie,…

 

Lo stato della mente – Three Christs, recensione

Un ottimo Richard Gere in un film che aveva le carte per risultare vincente e intellettualmente stimolante ma rimane in superficie. Soprattutto non trova la scintilla. Insomma, a proposito di psicologia, noi spettatori non siamo riusciti a viverlo intensamente di sentito transfert emozionante. Ebbene oggi recensiamo Lo stato della mente (Three Christs), film del 2017 finalmente arrivato…

 

ROCKETMAN, recensione

Non un grande film ma Elton è un grande cantante. Non sono omosessuale ma mi piace davvero tanto. Ebbene, finalmente ho visto Rocketman. Disponibile, su Netflix, in questi giorni di protrattosi lutto mondiale, altresì definito Covid-19, vale a dire un complotto che, con la scusante delle terapie intensive, intensifica gli stati, anzi, stadi dittatoriali ineludibili nel…

 

DELITTO PERFETTO, recensione

Oggi recensiamo la sottovalutata pellicola di Andrew Davis, uscita nel ‘98, ovvero Delitto perfetto. Remake del celeberrimo film omonimo Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock con Grace Kelly. Anzi, ci correggiamo, perlomeno siamo più precisi. Omonimo nel titolo originale, A Perfect Murder. In tal caso assente, ovvero nella “traduzione” italiana, dell’articolo determinativo il… per differenziarlo…

 
Home 2021 gennaio
credit