Il problema di mentalità “supereroica” della mia generazione “cinefila”, non sa discernere e ragiona di comics per omologate banalità solipsistiche da comici cosmici

di Stefano Falotico Siamo arrivati a questo ed era inevitabile. Ah, la nostra era! Una generazione educata dalla spazzatura catodica. Cosa potevamo aspettarci? Che, guardando in tal mo(n)do i film(acci), arrivino ad ammirare soltanto quelli “bradi”, ove la cafoneria sa mescolarsi alla “sana” strafottenza ludica, film distorcenti, “arruffati” di rabbie riflesse, d’un venereo disagio videotrasmesso…

 

Michael Keaton, alias Batman, oggi è un vecchietto ma si (ri)farà, perché non è rifatto

    di Stefano Falotico   Che fine ha fatto il grande Michael Batman Keaton? Rivoglio il mio Beetlejuice pipistrello, eh eh Michael Keaton, un fenomeno. Lo fu, lo è ancora. Silenzio, e voglio che sia religioso, scrosciante ammirazione sottile. Che volete farmi? Per alcuni attori “mediocri” io nutro un’adorazione devastante. Sì, quando nel bel…

 

I 40 anni di Christian Bale

Nell’oscura Bologna, un altro Cavaliere Oscuro, però più giovane, non tanto, vive in tali tempi opalescenti in cui si fa festa nel viver di putrescenza. Egli, il Falotico, rinomato poeta sopra ogni vetta e armonico creatore di gioie sol evocandole da sfere nude di cristallo a suo scisma mentale nell’aprirvi gli occhi, spesso insudiciati da…

 

Secondo voi, Batman potrebbe essere Travis Bickle? Parallelismi fra due miti cinematografici

La favola o fava di Batman nel vampiro a sonagli, mai assonnato Travis Bickle lo straniero a mano a(r)mata di malessere di Stefano Falotico La più grande favola “nera” di Natale mai raccontata, secondo la versione ancestrale di Batman il balestriere delle emozioni risorte in grembo dalle sepolte sue macerie, qui scagliate a freccia veloce…

 

“Batman” di Tim Burton, recensione

  Batman Prelibata foschia mi tempri di magiche agonie e mezzanotti in appiccanti, assetate gole alla base di Kim Basinger Cavaliere è il Tempo nei suoi condottieri reami remoti. Mia amata godimi quando il plenilunio, stupefatto di sorriso beffardo, intaglierà le nostre labbra a virtuosa e poliedrica vetustà. Mia e tua, uniti in astrali congiunzioni,…

 

Batman & Catwoman: Batman è tornato, di night, con le “scarpe tutte rotte”, a rompere i coglioni

Prefazione “allarmante”, su “psicopatico Bruce Wayne cazzeggiante, di buon cazzo per Kim Basinger, Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman, via dicendo, “oscurerei” Hathaway che mi sta sul “culo” Notizia da prima pagina, basta col “New York Times” da Spider-Man, quel nerd da me riceverà solo un Kick-Ass. Ah ah. Dopo assenza (in)giustificata dal suo abitacolo alla Batmobile,…

 

Batman vs Villain

Come Batman lacerò il silenzio di chi lo “segregò” per altri sei anni di “castigo” e punì violentemente il cattivo, distruggendolo solo nella penombra del terrore… Serata bollente, d’una vulcanicità da squamare la mia pelle, grintosa s’è adirata di nuovo in vol(t)o d’una maschera “grottesca”, ché sorvolai la nebbia di tal spoglia città, amputando il…

 

Il tassista di night

Eclissi con occhiali da Sole, fosforescenti al blu in macchina senza Ray-Ban Vivo la vita all’insegna, anche al neon, d’un turbinante jeans sfrenato, lacero in sgommate sfrenate e pimpanti, sgommo di Luna tiepida e incastro la mente nell’arco a 360 del volante, svoltando d’imprevedibilità disarmante. A molti sto antipatico, fa parte della mia carrozzeria la…

 

“Batman Begins”, recensione

Occhi neri, imbrunenti… nello squagliarsi verecondi in meraviglia infiammata Chi è Batman? Ognuno ne “apportò” la sua versione cinematografica. Burton, col suo carico d’ambiguità plasmata nella cenere mascherante d’un Michael Keaton fuori ruolo eppur aderente in simbiosi carismatica d’uno spiritello gaglioffo, ironico con picchi feroci melodrammatici al viso “scagliato”, irridente su beffard’agonia cangiante di labbra sfumate, contro…

 
Home Archive for category "Batman"
credit