Oscar Nomination 2018, la full list le nostre considerazioni

  Ebbene, sono state diramate le nomination agli Oscar 2018, annunciate da Andy Serkis e da un’abbastanza impresentabile Tiffany Haddish, vista la sua goffaggine e la maldestra improvvisazione con cui ha faticato non poco a biascicare i nomi dei candidati… Era solo una sgradevole posa, come si suol dire, per far scena? Ne dubitiamo, dato…

 

Black Mirror, quarta stagione: Hang the DJ

Ebbene, recensiamo quello che da molti è stato definito l’episodio certamente più riuscito di questa quarta stagione. Immagini suadenti, una musica melodiosa e veniamo immersi in una sala convention. Almeno così sembra, perché invero è un lussuoso ristorante ove il cuore solitario del giovanissimo Frank sta aspettando una donna. Gli è stato fissato infatti un appuntamento.…

 

The Irishman, il teaser poster ufficiale (?)

Nelle scorse ore, alcuni siti, fra cui in primis IMDb, hanno diffuso sulle loro pagine questo poster. Subito, gli scettici hanno dubitato della veridicità dell’immagine, “screditandola” e dandole l’appellativo di fake. Invece, pare verissima. Alcuni, perfino, dinanzi a quest’inaspettata mossa pubblicitaria di Netflix, molto in anticipo sui tempi, perché infatti le riprese di The Irishman…

 

Screen Actors Guild Awards – I vincitori

Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture THREE BILLBOARDS OUTSIDE EBBING, MISSOURI (Fox Searchlight) ABBIE CORNISH / Anne PETER DINKLAGE / James WOODY HARRELSON / Willoughby JOHN HAWKES / Charlie LUCAS HEDGES / Robbie ŽELJKO IVANEK / Desk Sgt. CALEB LANDRY JONES / Red Welby FRANCES McDORMAND / Mildred CLARKE PETERS / Abercrombie…

 

Black Mirror, quarta stagione: Crocodile

Ebbene, stavolta recensirò per voi quello che è stato definito l’“episodio” più brutto di tutte le stagioni di Black Mirror, ovvero Crocodile. Permettetemi in parte di dissentire, ne spiegherò le ragioni. Diretto dall’esperto John Hillcoat (The Road, Lawless, Codice 999), è certamente irrisolto, non del tutto riuscito, abbastanza carente in materia di pathos e forse troppo sbrigativo, ma questi sono difetti…

 

L’uomo sul treno – The Commuter (Liam Neeson), i trailer (originali e in italiano), gli spot e la featurette

Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è…

 

Black Mirror, quarta stagione: Arkangel

Eh sì, Black Mirror, nella sua asciutta nitidezza formale, nella sua concisa sinteticità, nel suo affastellar temi sociologici mischiati alle nuove rivoluzioni tecnologiche, nel suo portare alle estreme conseguenze i “risvolti”, anche atroci e ferinamente inquietanti, della modernità, sta sempre più attecchendo nella mente degli spettatori, creando una sorta di prolungamento avveniristico delle nostre emozioni “virtuali”,…

 
Home 2018 gennaio
credit