Black Mirror, quarta stagione: Black Museum

Ebbene, eccoci arrivati all’ultimo episodio di questa nostra cavalcata nella pirotecnica quarta stagione di Black Mirror. Spiazzante come sempre, imprevedibile, tortuosamente avvolgente, alle volte irrisolta, complessa, sfaccettata, diversificata, che ci ha offerto un altro panorama ampio sulle nostre ossessioni di uomini “moderni” immersi in una contemporaneità oscuramente sinistra, enigmaticamente spettrale. Perché la tecnologia, forse, ha…

 

Black Mirror, quarta stagione: Metalhead

Ebbene, eccoci giunti al penultimo “episodio” di quest’altalenante quarta stagione. Un episodio che ha fatto imbestialire molti, che ne sono rimasti profondamente delusi. A me invece è piaciuto, e non poco. Ecco, in un futuro post-apocalittico non ben determinato, fotografato in un arido bianco e nero nitidissimo e cristallinamente mortifero, quasi funereo, tre persone, una…

 

Oscar Nomination 2018, la full list e le nostre considerazioni

  Ebbene, sono state diramate le nomination agli Oscar 2018, annunciate da Andy Serkis e da un’abbastanza impresentabile Tiffany Haddish, vista la sua goffaggine e la maldestra improvvisazione con cui ha faticato non poco a biascicare i nomi dei candidati… Era solo una sgradevole posa, come si suol dire, per far scena? Ne dubitiamo, dato…

 

Black Mirror, quarta stagione: Hang the DJ

Ebbene, recensiamo quello che da molti è stato definito l’episodio certamente più riuscito di questa quarta stagione. Immagini suadenti, una musica melodiosa e veniamo immersi in una sala convention. Almeno così sembra, perché invero è un lussuoso ristorante ove il cuore solitario del giovanissimo Frank sta aspettando una donna. Gli è stato fissato infatti un appuntamento.…

 

The Irishman, il teaser poster ufficiale (?)

Nelle scorse ore, alcuni siti, fra cui in primis IMDb, hanno diffuso sulle loro pagine questo poster. Subito, gli scettici hanno dubitato della veridicità dell’immagine, “screditandola” e dandole l’appellativo di fake. Invece, pare verissima. Alcuni, perfino, dinanzi a quest’inaspettata mossa pubblicitaria di Netflix, molto in anticipo sui tempi, perché infatti le riprese di The Irishman…

 
Home 2018 gennaio
credit