Roma di Alfonso Cuarón, recensione

Ebbene, vincitore del Leone d’oro alla 75.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da venerdì scorso, 14 Dicembre 2018, è disponibile, dopo il suo brevissimo passaggio anche nelle sale, il tanto incensato e magnificato Roma di Alfonso Cuarón. Quasi unanimemente definito il film più bello dell’anno, un capolavoro irrinunciabile. Ecco, non voglio certo essere io a smentire l’intellighenzia…

 

Racconti di Cinema – Barriere di e con Denzel Washington e Viola Davis

Oggi, a quasi due anni di distanza dalla sua limited release sugli schermi americani, recensiamo il film Barriere, da noi invece uscito il 23 Febbraio dell’anno successivo, diretto e interpretato da un eccezionale Denzel Washington. Candidato a quattro premi Oscar: miglior film, migliore attore protagonista (Washington), miglior sceneggiatura non originale e miglior attrice non protagonista,…

 

First Reformed – La creazione a rischio, recensione

Ebbene, a oltre un anno di distanza dalla sua prima mondiale al Festival di Venezia, ove era in concorso, parliamo nuovamente di First Reformed – La creazione a rischio scritto e diretto da Paul Schrader, interpretato da un superbo Ethan Hawke, in odore di nomination ai prossimi, immediati Golden Globe e outsider in pole position addirittura per la ventura corsa agli Oscar come Miglior Attore…

 

Qualcuno salvi il Natale, recensione

Oggi recensiamo un film che sta sbancando su Netflix, sbarcato soltanto qualche giorno fa, il 22 novembre, e che a quanto pare sta facendo sfracelli di visualizzazioni. Ovvero Qualcuno salvi il natale. Coloratissima e rocambolesca commedia per giovanissimi che, appunto, piacerà soltanto ai giovanissimi. Nessuno di voi forse avrebbe mai immaginato che Kurt Russell, icona del genere action,…

 

La ballata di Buster Scruggs, recensione

Ebbene, son tornati, targati Netflix, i terribili fratelli Coen. Ora, chiariamoci. Spesso fate confusione, eh eh. Joel è quello spilungone, lungagnone, sposato a Frances McDormand, Ethan è quello più bassino e dalla faccia meno arcigna. Forse lo sapete benissimo ma è giusto sempre chiarirlo. Perché, quando nel Cinema, parliamo di fratelli, si tende a credere…

 

Il metodo Kominsky, recensione

Ebbene, Il metodo Kominsky, la nuova, sorprendente serie Netflix della durata di otto episodi di circa trenta minuti l’uno, partorita dalla geniale mente di Chuck Lorre. Con i due arzilli vecchietti premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin, qui in grandissimo spolvero attoriale. Sandy Kominsky (Douglas) è un attempato ma brillante insegnante di recitazione ed…

 

HEAD FULL OF HONEY, Official Trailer by Warner Bros

Matilda (Sophie Lane Nolte) tries to help her grandfather, Amadeus (Nick Nolte), who is suffering from Alzheimer’s, to navigate his forgetfulness, and ends up going on a remarkable adventure with him.

 
Home 2018
credit