THE JACKAL, recensione

Ebbene oggi, per il nostro consueto, speriamo apprezzato, appuntamento coi nostri Racconti di Cinema, abbiamo riesumato, anzi, per meglio e più correttamente dire, ripeschiamo dal cilindro delle nostre memorie cinefile il sottovalutato, sebbene, va ammesso, non eccelso e in molti suoi punti decisamente mediocre e convenzionale, The Jackal, firmato dal regista Michael Caton-Jones (Colpevole d’omicidio,…

 

Bruce Willis torna col Giustiziere della Notte

Eh sì, il film doveva uscire a Novembre, poi quelli della MGM ci hanno ripensato e l’hanno fatto slittare a Marzo. Così, ecco che arriva il secondo trailer di questo Death Wish, targato Eli Roth, e i produttori si raccomandano che non lo si chiami semplicemente remake. Perché preferiscono che se ne parli come di…

 

“Moonrise Kingdom”, recensione di Davide Stanzione

     L’ottavo film di Wes Anderson, presentato nei giorni scorsi in anteprima a Lucca e già film d’apertura dello scorso festival di Cannes, è un ulteriore tassello di un quadro d’autore che riscopriamo ogni volta sempre dolente e sempre originale, che non può non trovare la sua ragion d’essere nell’ostinata ma mai estenuata ripetizione…

 

Dream Land, Davide Stanzione, lo stellare Willis Bruce

Davide Stanzione è nato a Erice (TP) il 27 Aprile 1993. Giovane cinefilo, autore di sceneggiature per corti e saltuariamente anche attore, è redattore della rivista web “Point Blank – La più corta distanza tra il bene e il male”, e collaboratore del sito posthuman.it. Dal 2010, è blogger di Cinerepublic, il sito del settimanale di…

 
Home Archive for category "Bruce Willis"
credit