The Comedian with De Niro: first unofficial Facebook page by me, alias Jackie

Ecco, partirei con un “prologo” alquanto noioso se siete lettori che vogliono subito arrivare alla “soluzione” dei cas(t)i(ng), al dunque del film compi(u)to, del compitino scolastico ove si dan le notizie “a pappardella”, copia-incollandole di traduzione inglese-italiano da un sito di news d’oltreoceano, interessante se, come me, siete quasi più affascinati dal film appunto appena…

 

L’infernale Quinlan

di Stefano Falotico Touch of Evil Demoniaco è il poliziotto ambiguo coperto dal tocco maligno della legalità al confine… Il genio assoluto di Orson Welles furoreggia in questo turbolento, “calmissimo” e incendiante noir magnifico. Vetta iridescente e invincibile sotto l’egida fiammeggiante del “logo” della Universal, responsabile però di non pochi tagli e rimaneggiamenti, prima che…

 

I 40 anni di Christian Bale

Nell’oscura Bologna, un altro Cavaliere Oscuro, però più giovane, non tanto, vive in tali tempi opalescenti in cui si fa festa nel viver di putrescenza. Egli, il Falotico, rinomato poeta sopra ogni vetta e armonico creatore di gioie sol evocandole da sfere nude di cristallo a suo scisma mentale nell’aprirvi gli occhi, spesso insudiciati da…

 

Hollywood bianca, Stefano Falotico è Cinema e Letteratura

  La bramosia attraente del Cinema e della Letteratura Ad opera di Stefano Falotico Mi vivo, vividissimo, in sempre più smunto viso, arcigno e deodorato, persino debosciato e di proboscide a un naso fieramente dispettoso alla car(tilagi)ne, essa stessa allungante… e bugiarda, in mio adornare la pelle glabra per perpetua vacuità, di peli arruffati che…

 

Secondo voi, Batman potrebbe essere Travis Bickle? Parallelismi fra due miti cinematografici

La favola o fava di Batman nel vampiro a sonagli, mai assonnato Travis Bickle lo straniero a mano a(r)mata di malessere di Stefano Falotico La più grande favola “nera” di Natale mai raccontata, secondo la versione ancestrale di Batman il balestriere delle emozioni risorte in grembo dalle sepolte sue macerie, qui scagliate a freccia veloce…

 

Stefano Falotico intervista Federico Frusciante, evento unico, rarità imperdibile

Intervista a Federico Videodrome Frusciante Il nostro Fede, cari fedelissimi e dunque aficionado, esordirà con questa mia intervista a cui Lui, con parsimonia e senso dovizioso del Piacere cinefilo, si “prostrò” nel rispondere a ogni domanda. Il suo stile è inconfondibile, “tutore” d’una videoteca in quel di Livorno, si sfama di celluloide a getto continuo…

 

“Inland Empire”, recensione

Holly-wood I conigli poltriscono beati nella “valle” lacrimosa di Alice, “spogliati” belante e rea (non) confessa della vi(t)a armoniosa, illibata e gioconda… Sono l’Altissimo Signore, fratelli della congrega qui a raccolta in fervido ammirarmi, ché le mire nostre scaglieremo avvelenate dinanzi agl’ignobili, assediando le loro dimore in detronizzante goderne da “folli”. Noi cantiamo al Mondo, oggi inibito…

 

“Eyes Wide Shut”, Review

Animati di avventure! Evolvi, siamo solo animali in tal umana condizione! Ci sono attimi indecifrabili nei corridoi turbolenti della memoria, a specchio di nitori selvatici, scaturiti dal buio delle tenebre risplendenti. E, in quella fatale frattura, dirompente la coscienza mnemonica s’aggroviglia in maceria estatica. Un prodigioso e arcano brivido, come un rapporto sessuale, peccaminoso ché…

 

“City by the Sea”, Review

Le ceneri dei ricordi, sopendosi ermetiche, giacciono in una coltre sospesa d’errori imperdonabili, complessi “paternalistici” che s’ereditano in geni “fuorvia(n)ti”. La gioiosa giovinezza s’amputa e lagrima in brezze gelide vicino a una baia che proprio sta abbaiando il suo morso selvatico urlante. Rapporti genitore-figlio divelti, indifferenza, il Male più grave ché incide di non sentire.…

 

“Strange Days”, Review

Sono strani giorni, fratello Sommersione, brada astrazione, sesso virtuale, mnemoniche capsule di droga artificiale in una realtà allucinata. Sfreccian, sì, le memorie candide dell’ormai afflitto, austero Ralph Fiennes, Lenny Nero, nomea che incute timore, vampiro silente nel frastuono del last day on earth. Invero, fa paura solo al suo spettro. Fuochi artificiali, vagabonde meteore squilleranno ad annunciare…

 
Home Archive for category "Mulholland Drive"
credit