Cannes 2016: il giorno di Sean Penn con The Last Face

Ebbene, tocca a lui, assente da un po’ dai nostri schermi. Stavolta torna in smagliante, “controversa” prova da regista. E, agiograficamente, proprio io lo “descrissi” in un libro attualmente in vendita su Amazon e su lulu.com, Sean Penn e il Cinema springsteeniano, libro “battagliero”, leonino, arcuato nella poesia elevata del migliore Penn, attore scontroso, burrascoso…

 

The Comedian with De Niro: first unofficial Facebook page by me, alias Jackie

Ecco, partirei con un “prologo” alquanto noioso se siete lettori che vogliono subito arrivare alla “soluzione” dei cas(t)i(ng), al dunque del film compi(u)to, del compitino scolastico ove si dan le notizie “a pappardella”, copia-incollandole di traduzione inglese-italiano da un sito di news d’oltreoceano, interessante se, come me, siete quasi più affascinati dal film appunto appena…

 

The Gunman, Trailer

Non avrei mai pensato che Sean Penn potesse essere il protagonista action di un film diretto dal regista di Taken. Invece, che fi(si)co, funziona, spacca. Ora, capisco perché Charlize Theron sta con lui.

 

L’immenso Bruce Springsteen e il suo “Cinema”… da Dead Man Walking a The Wrestler, da Philadelphia a Sean Penn, da me a te, da noi alla poesia, ed è Human Touch

di Stefano Falotico di Stefano Falotico C’è un uomo che stimo. Per cui tifo! Chi è? Springsteen? No, sono io che, a sua (s)volta, stima Bruce, che poi appoggia Sean Penn, che lo applaude, lo sceglie per alcune sue colonne sonore, il Boss ci sta, poi Sean lo “tradisce” in “variazione” da Into the Wild per Eddie…

 

A volte, basta una passer(ell)a di Birdman, “l’uomo uccello”, per ricordarti chi sei, basta Michael “Batman” Keaton in una tragedia alla Iñárritu per “volare alto”… again

di Stefano Falotico     Partirei col ricordarvi Norton in questo film, poi capirete… Eh sì, perdonatemi, al massimo… domenica andrò a confessarmi di ripetuto “sbeccato” come Keaton, no, di peccato troppo adorante questo film, inginocchiato dinanzi a una visione celestiale che m’ha nuovamente “restaurato” come la facciata di San Pietro dopo che scellerati teppisti…

 

Siamo la copp(i)a più bella del mondo

E ci dispiace per gli altri ché non son piacioni, invece noi paciocconi ci baciam di pasticcini allo zabaione. Voi quale di queste tre coppie preferite. Pitt il mascellone con la sua anoressica Jolie, Penn il taurino nanetto con la statuaria e stronzina Theron, oppure il medioevaleggiante Depp con la super troietta Amber Heard? Eh…

 
Home Archive for category "Sean Penn"
credit