Twin Peaks il Ritorno, recensione episodi 3 e 4

Ebbene, innanzitutto lungo preambolo personale “a ragion veduta” del mio cerv(ell)o lynchiano, “onomatopeico” in congestione, confusione, unione carnale, dunque metafisica col mio David più vero. Infatti mia nonna di cognome faceva David anche se lei pensava fosse discendente di quello contro Golia. Un gigante David, non un nano, sebbene la Loggia Nera ne ospiti parecchi.…

 

Twin Peaks, recensione del secondo episodio

E qui mi fermerò per non annoiare nessuno con le mie “faloticate”. Ma me la gusterò, sparandomi, sì me le sparerò, tutte le altre puntate L’agente Cooper, da non confondere con McConaughey di Interstellar, eh eh, si trova imbrigliato ancora nella Loggia Nera, fantasmaticamente posseduto dal suo doppio, il fantasma di Bob, che riappare “oscuro”…

 

Twin Peaks, recensione del primo episodio

Ebbene, siamo tornati tonitruanti a Twin Peaks e Dio benedica David. David chi? Lynch, naturalmente, colui che sinuosamente, muovendosi fra i “serpenti” della sua rete percettiva “malata”, crea opere per le nostre sinapsi addormentate da troppo mal di stomaco e “gusto” di massa. Egli elabora storie senza storia, provenendo da un universo senza tempo, in…

 

TWIN PEAKS – Terza Stagione, la recensione del primi episodi da Sentieri Selvaggi

Qui. La serialità televisiva, lo diciamo e ce lo dicono continuamente, sta vivendo la sua età dell’oro. Ogni anno, in un’alienante catena di montaggio narrativa, sono scritti, prodotti e cancellati centinaia di show e serial, con un’impazienza di successo e una fame d’intrattenimento che sta degenerando in una inflazione creativa. La ricerca ossessiva verso il…

 

Twin Peaks – Deadline Review

Eccola. After all the hype, anticipation and secrecy, Twin Peaks is finally back. But WTF was that premiere that just aired on Showtime all about? With Kyle MacLachlan back as FBI Agent Dale Cooper and more, the first two parts of David Lynch and Mark Frost’s new 18-part installment was weird, sometimes intentionally tedious, and…

 

Cannes 2017 – Wonderstruck, recensione di Anton Giulio Onofri

Non si sa da che parte cominciare per demolire questo inatteso passo falso di Todd Haynes, tra i registi più interessanti e produttivamente sperimentali della generazione statunitense nel pieno della maturità, considerato una firma garantita da cui attendersi una qualità mai al di sotto dei minimi standard. Purtroppo invece, con questo Wonderstruck, in corsa per…

 

The Founder, recensione

Un farabutto ambiguo “sguazza” fra i panini   Michael Keaton volteggia sinuoso in questa storia “serpeggiante” d’imperi capitalistici basati sui fast food e sulla scaltrezza di una mente “artigianale” che trova l’idea geniale con la perseveranza. Ostinata, caparbia, fortunosa, fortuitamente azzeccante le mosse ingiuste, compresa quella da scacco “matto” di fregarsi la moglie di un…

 
Home 2017 maggio
credit