Stranger Things, puntata finale

Il sottosopra Ebbene, siamo arrivati alla fine emozionante del viaggio. E in un’ora circa, poco meno, i fratelli Duffer forse non hanno il dono della sintesi e allungano stavolta un po’ il brodo. Dopo però i troppi buchi narrativi visti nelle puntate precedenti, qui nessuno “sbalzo di temperatura” e una narrazione che corre via dritta…

 

Stranger Things, sesta e settima puntata

Sesta puntata Il mostro Finalmente, prendiamo confidenza col “mostro”. Lo vediamo prima di spalle e poi lungo un flashback raccapricciante. Intanto, cosa accade ad Hawkins? Lo sceriffo e Joyce si mettono in cerca della madre di Undici, la trovano ma lei è paralizzata ancora dallo shock e dai farmaci. Anestetizzata al dolore, o forse lo…

 

Stranger Things, quinta puntata

La pulce e l’acrobata La pulce può nel “circo” delle dimensioni gravitazionali camminare su una corda tesa anche all’ingiù mentre l’acrobata, essendo umano e dunque “limitato”, può soltanto proseguire “retto” nella sua “retta” vi(s)ta. Altrimenti cadrebbe. Questo è il sottosopra, che vi(b)ra a Nord d’un Sud capovolto. Gli amici si mettono in cerca di una…

 

Stranger Things, quarta puntata

Il corpo, The Body Il cadavere di Will è stato ritrovato nel lago tetro. L’incubo è finito, si preparerà il funerale o siam soltanto a una svolta dell’intreccio? Winona “impazzisce” di allucinazioni vere, uditiva nel suo animo, come in quello di Eleven (Undici) e dei suoi compagni, è la sensazione rabbrividente e al contempo salvifica…

 

Stranger Things, terza puntata

Luci natalizie, Holly. Jolly La matassa pian piano si dipana e scopriamo, attraverso reminiscenze di flashback innestati nei (ri)cor(d)i, dei poteri magici e “pericolosi” di Undici, la bambina “rasata”. Winona allestisce un “canto” di luci di Natale per evocare lo spirito del figlio, che le comunica in “codice” luminescente, un morse di lettere stampate sul…

 

Stranger Things, seconda puntata

La stramba di Maple Street O(h) Weirdo… la bambina scomparsa, “piangente” nel bosco “piovigginoso” d’una notte misterica. Impariamo a conoscere questa “pazza da manicomio” e di come ancor “pronuncia” i suoi strani effetti miracolosi, chiudendo porte allo sferragliarsi di “panici” adulti. Incontaminata purezza extrasensoriale d’una messianica salvezza? Poi c’addentriamo in una festa al buio, organizzata…

 

Stranger Things, prima puntata

  La Scomparsa di Will Byers Premetto… non sono un fanatico delle serie televisive ma quest’appuntamento con Netflix non poteva sfuggirmi, vuoi per il tamtam mediatico che c’ha bombardato nell’obbligarci quasi a vederlo, vuoi perché di prim’acchito m’ha fortemente ispirato, e quindi, con grande onore dei miei neuroni ben riequilibrati da questa storia di missing, m’accingo a recensire,…

 
Home Archive for category "Stranger Things"
credit