The Judge, Trailer & Poster – date l’Oscar al grande Robert Downey Jr.

di Stefano Falotico

The Judge Poster

È finalmente uscito il primo trailer ufficiale, “firmato” Warner Bros, dell’atteso The Judge, film di cui si parla già un gran bene e, infatti, a giudicare dalle prime sfavillanti immagini, possiamo intuire che sicuramente entrerà di diritto alla prossima corsa agli Oscar, soprattutto per quanto concerne le candidature riguardanti i due attori, il protagonista Robert Downey Jr. che, momentaneamente e vivaddio, liberatosi dell’inflazionato ruolo di Iron Man, sempre da quel che “intravediamo”, par sfoggiare una recitazione coi fiocchi, poi il “non protagonista” e immarcescibile Robert Duvall.

La trama è questa, pressappoco.

Avvocato rampante, Hank Palmer, interpretato dal nostro Downey Jr., torna nella sua città d’infanzia perché suo padre (Duvall), che invece è un giudice, è stato accusato di omicidio. Ah, “brutto” pasticciaccio e la storia pare già bellissima. Uno di quei film emozionanti da tenerci col fiato sospeso sin all’ultimo, tifanti col groppo in gola che la matassa verrà sbrogliata. Ma non è il classico legalthriller alla John Grisham. Eh no, per fortuna, ché di questa roba di aule giudiziarie e processi tutti identici da Perry Mason siam sinceramente stufi.

Il film invece, con la scusa del “cavillo” appunto da aula di tribunale, chiamiamolo il pretesto che dà il via alla vicenda…, si concentrerà appunto sullo strano rapporto padre-figlio, costretti da tale circostanza “ambigua” a far pace e a combattere assieme, cogliendo l’evento (s)fortunato per poter inaspettatamente riallacciare i rapporti. Una volta cresciuto e avviato alla sua professione di brillante avvocato, infatti, il nostro Hank ha imboccato la sua strada e con suo padre pare che qualcosa non abbia funzionato, inducendo entrambi a estraniarsi l’un dall’altro. Giocoforza, però, solo quindi ricongiungendo le forze, potranno vincere e soprattutto tornare affettivamente consanguinei?

Ebbene, oltre ai due prodigiosi “gigioni”, Downey Jr. e il mai domo, veterano, “immortale” Duvall, abbiamo ad affiancarli un cast appunto delle grandi occasioni, è il “caso”, eh eh, di dirlo. Un cast compos(i)to di straordinari “comprimari”, dalla lucente Vera Farmiga a Vincent D’Onofrio sin al grande Billy Bob Thornton.

Per ora è tutto. Vi terremo aggiornati sugl’imminenti, futuri sviluppi del “caso” e del film, credo proprio da applauso!

 

 

Lascia un commento

Home Another bullshit night in suck city The Judge, Trailer & Poster – date l’Oscar al grande Robert Downey Jr.
credit